• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina e annaffiatura tappeto

Marcello71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un piccolo problema : il 17/09/2010 mi hanno seminato il giardino, il giardiniere mi ha detto di bagnare spesso il terreno in modo che nel giro di 5/6 gg sarebbero spuntati i primi filamenti, ma a tutt'oggi niente. Premetto che il mio giardino è "baciato" dal sole dalle 8:00 alle 20:00, quindi ogni mezzora lo bagno per far si che il terreno rimanga umido, questa operazione la svolgo sopratutto nelle ore pomeridiane :
è corretto?? e sinceramente mi è stato consigliato dal giardiniere stesso.

tyler

Aspirante Giardinauta
aspetta ancora qualche giorno e continua a tenere umido il terreno...però occhio a non esagerare con l'acqua, nel senso di non allagarlo con pozzanghere eccetera, ma solo umido...cmq è suffficiente una volta ogni 2 ore se la zona è molto soleggiata

Marcello71

Aspirante Giardinauta
grazie Tyler, ineffetti mi sembrava esagerato bagnare il terreno ogni mezzora.... Grazie ancora per la dritta...
Ti farò sapere.

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
ogni mezzora? ........... secondo me basterebbe la mattina presto e la sera.
Anche se durante il pomeriggio si dovesse seccare non succede niente...
provato io personalmente.

tyler

Aspirante Giardinauta
vero
solo le sementi di agrostis hanno bisogno di avere umidità costante per germinare, le altre possono anche avere umidità a fasi alterne...cmq tenendo queste ultime sempre umide il periodo di germinazione si riduce anche di molto, con tutti i vantaggi che ne derivano

Alto