• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quantità sabbia e torba in giardino

Fabbiiius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
finalmente inizia a prendere forma il rifacimento del mio giardino.
Sono circa 200mq di terreno argilloso ahimè. Ormai è tardi per partire ora, per cui mi sto organizzando per avere tutto il necessario per inizio settembre.
Ho già contattato una cava della mia zona, che ha sabbia silicea. Dopo aver girato tutto il terreno con motozappa, aggiungerei un 10 metri cubi di sabbia ( così da avere un buon 5 cm di sottofondo ) da mescolare col terreno esistente, dopodichè aggiungerei questo terriccio https://www.bestprato.com/concimi-p...terriccio-per-prato-tappeto-erboso-18x50.html e dovrei essere a posto.
La quantità indicata dal sito, mi sembra poca... sarebbero 900 litri di terriccio per 200mq di giardino? Non sarebbe troppo sottile? Verrebbero solo 4,5 mm su tutta la superficie? O sbaglio qualcosa nei calcoli??
Grazie
 

Marco_GE

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ho fatto i calcoli ma a naso mi sembra corretto. Anche nella scheda prodotto dicono che sono 5 mm per 200 mq di prato ;)
 
Alto