Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Maz anche se la qualità delle foto è quella che è ,cmq la ninfea sembra procedere alla grande,e uno dei tre Nelumbi inizia ad aprire le foglie,il secondo stelo inizia a salire velocemente verso la superficie,tutto procede per il meglio...grazie dei consigli...
Inizialmente fino che gli steli non si sono irrobustiti le foglie galleggieranno poi marciranno e verranno sostituite da altre con steli robusti e usciranno dall'acqua.Se il terzo seme è immobile prova a togliere un pezzetto di cuticola probabilmente non l'hai inciso abbastanza.
stamattina ero preoccupato per questo seme che non era ancora germogliato e ho cominciato a sbucciarlo e guardate cosa ho trovato sotto;aveva bisogno solo di un aiutino
Bè il mio seme germogliato l'ho passato in terriccio e posizionato in un tino....mo devo mancare una settimana e speriamo bene!!! Poi si vedrà quando rientro!!!!
Ciao Maz ti posto le foto delle mie creaturine...come puoi vedere la ninfea è in splendida forma,un po di meno direi i nelumbi,ma è normale che le foglie siano piccole pra stanno cacciando il terzo stelo....speriamo bene...posso trapiantarle nella sede definitiva?
L'acqua bisogna cambiarla nei primi giorni in quanto diventa color del tè puoi comunque risciacquarli e cambiarla ma non troppo spesso.Anche i Nelumbi sono ok appena farà più caldo vedrai come viaggiano.
mazinga............ una domanda.......... ho messo i semi in acqua come hai detto tu, ma dopo tre giorni bisogna cambiarla perchè è viscida, oppure no?grazie:fifone2:
Ciao Maz,scusa una cosa,c'è la mia ninfea che sembra crescere tranquillamente e velocemente,mi sono accorto che da una settimana è spuntato qualcosa molto simile ad un bocciolo,come tu mi insegni la ninfea dovrebbe fiorire l'anno prossimo...ti allego foto cosi' puoi aiutarmi nel riconoscimento della stessa....ma i nelumbi posso metterli a dimora definitivamente?Calcola che qui a parte questo periodo di brutto tempo le temperature iniziano ad oscillare tra i 20° di giorno e i 10° di notte...a te la parola