• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

mazinga

Master Florello
Ti ho detto io questa castroneria?Ero proprio stanco o drogato si vede!!!!! Il nelumbo fiorirà il prossimo anno ma la tua Ninfea sta fiorendo E' UN FIORE quello bravo. Ottimo allievo 10+
 

mazinga

Master Florello
infatti ho notato che le foglie sono un po' anomale come forma;i miei hanno la forma più tondeggiante e normale, probabilmente dipenderà dal tipo o qualità del seme.Vedremo più in la cosa succederà
 

mazinga

Master Florello
DSCN1038.jpg
 

rowal

Aspirante Giardinauta
maz i miei nelumbi sono alla 3foglia (sta emergendo)purtroppo le foglie non le ho potute ammirare al meglio ...perchè le trovo sempre spezzate a metà grrrrrr :/
 

rowal

Aspirante Giardinauta
bastardi allora questi uccelli !!comunque ho messo una reticella sopra oggi vediamo come vanno =)... la calla procede procede ^.^
 

rowal

Aspirante Giardinauta
si si :) sto preparando tutte qst piante x il laghetto che farò il prossimo anno nella casa a mare cosi ho gia tutto pronto e le piante già sviluppate =)
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz,scusate la domanda ma la calla puo' essere inserita assieme alle piante acquatiche?A giorni mio suocero dovrebbe regalarmi mezza botte,pensi che con un buon trattamento puo' essere utilizzata per le acquatiche?oppure è troppo profonda?e in alternativa posso usartla per farci una bella composizione di grasse?
 

mazinga

Master Florello
la botte va benissimo ed è bella profonda;sulla Calla non saprei però c'è un post che parla di questo.Io proverei comunque poi se vedi che la colorazione delle foglie cambia la togli;ma sai io faccio sempre esperimenti e sono un po' pazzo!!! Ricorati che al massimo devi tenere 4-5 cm d'acqua da fine stelo
 

mazinga

Master Florello
per piantare la Calla,non va affondata totalmente nell'acqua come il Nelumbo sempre che tu voglia sempre provare a piantarla nel tino
 
Alto