fabiocaffo
Aspirante Giardinauta
appena riesco ve le metto, mentre per quella cosa che ti chiedvo sopra sai dirmi qualcosa?
Io metto 2 semi per bottiglia e per il trapianto con molta delicatezza lo potrai fare quando le piantine avranno formato il rizoma;di solito dopo che la pianta ha emesso 4-5 steli.Come terra metti quella da giardino con una manciatina di terriccio universale poi un dito di sabbia e quando i semi saranno germogliati li pianti con il germoglio verso l'alto e poi si aspetta
Sei ancora in tempo in quanto devono ancora arrivarmi i numerosissimi semi che ho acquistato quindi basta che me lo ricordi con un messaggio privato sapendo che il costo è di 5 semi 4 euro e 10 semi 7 euro.Ti aggiungo alle altre persone che me ne anno fatto richiesta e spero di potergli spedire presto i semi richiesti.Tanto per la semina si consiglia la primavera inoltrata solo io ho voluto seminare prima e fare un esperimento:crazy: I fiori non attirano insetti ma siccome devono stare con almeno un 'po d'acqua nel contenitore potrebbero arrivare ma basterà inserire un pesce rosso o alcune Gambusie. Tanta gente discrimina queste colture proprio per questo ma infondatamente anche perchè alle zanzare gli basta anche solo l'acqua contenuta nel sottovaso per riprodursi Io possiedo un laghetto e poi in primavera allestirò una tinozza con vari tipi di Loti che ho seminato e al massimo ci butterò un pesce rosso e il problema sarà risolto.Tieni conto che per la fioritura ci vorrà almeno un annetto all'incirca visto che la pianta viene ricavata da seme in quanto a mio parere in commercio le piante adulte le vendono non meno di 50 eurocat:Ed io preferisco per questo seminarle :froggie_r Chiedi pure tutto quello che ti pare magari facendolo sul forum cosi che possano servire anche ad altri le eventuali domande che mi porrai.Ciao:Saluto: