• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di fragole e talea rosmarino

CPTALCATRAZ96IT

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato dei semini di fragola 4 stagione, mi potete consigliare come farle germinare sicuro, quanto spazio richiede una pianta e quanto tempo impiega la germinazione? Stavo pensando di mettere i semi in un posto sempre riscaldato dentro il cotone umido.
Poi ho strappato 4 rametti di rosmarino, 1 lo ho messo direttamente nel vaso tenendo sempre il terreno umido e sono passate circa 2-3 settimane, noto che la pianta sta diventando secca e le foglie nere. Gli altri rosmarini gli ho messi in dei bicchieri di plastica con l'acqua dentro, tagliando le foglie sotto. Ho fatto bene? Se no, come dovrei fare?
 
Alto