• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina fragole suggerimenti

CPTALCATRAZ96IT

Aspirante Giardinauta
Salve di recente ho acquistato dei semi di fragole 4 stagioni che dovrebbero produrre i frutti quasi tutta l'anno a patto che la temperatura ambientale sia buona. Per far germinare i semi ho fatto un tè di camomilla e ho lasciato i semi a galla per 36 ore, dopo ho preso del cotone idrofilo quello che si usa per disinfettare le ferite, e ho messo i semi dentro al cotone.(Coprendoli con un'altro strato sopra) Ho bagnato tutto e messo sul mio modem che produce calore 24/24h così in questo modo la temperatura dei semini è sempre intorno ai 24°. In questo modo tengo i semini al caldo e raffreddo anche il modem. Ho fatto bene il procedimento? In quanto tempo dovrebbero germinare?
Se ho sbagliato o se avete altri metodi migliori per farli germinare, fatemi sapere. Grazie.
 
Alto