• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Cactus Misti

Fede...

Aspirante Giardinauta
Questa mattina ho comprato una bustina di semi di cactus della blumen. Volevo solo chiedervi se secondo voi potrei iniziare a seminarli oggi e come fare per farle germinare al meglio e dove posso posizionarli visto che sulla rete ho trovato molte opinioni diverse. Grazie mille!

Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, ne ho anch'io una ma non l'ho ancora seminata. Mi hanno detto di spargere i semi in superficie su un vasetto piccolo,nebulizzare e di coprire con la pellicola finchè non spunta qualcosa. io sto aspettando che passi questa coda d'inverno... qui di notte è tornato a gelare.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho comprato una di quelle bustine e l'ho seminata circa un mese fà ma in germinatoio devo dire che ne sono nati davvero tanti...mi raccomando usate più vasetti o una cassettina!!!Vi faccio vedere i miei....ciao ciao

img_4370-qpr.jpg

img_4374-qpr.jpg

Nieves

Giardinauta Senior
Uau!!!! Che meraviglia! Hai usato terra per grassine più lapillo in parti uguali? Io non ho il germinatoio, posso seminare anch'io o è troppo presto? Penso che anche Fede non abbia il germinatoio.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si io ho usato terriccio x grasse e sopra un pò di lapillo,se puoi già seminare senza germinatoio non te lo sò dire,dipende anche da dove le metti,forse in casa è possibile!!!ciao ciao

Alto