• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, devo dire che per essere una semina di macroterme (sempre lenta e travagliata) procede davvero bene e stai bruciando le tappe.
Merito anche della cv davvero buona e l'esposizione ottimale.
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Yukon si semina bene quanto unan festuca. Ne stiamo dando prova anno dopo anno.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Procede bene, non fargli mancare acqua per adesso; continua per un'altra settimana a irrigare una volta al giorno con 5 mm. Tra una settimana passi a giorni alterni con 10 mm d'acqua.
 

Markus80

Giardinauta
Sto continuando a tagliare a giorni alterni a 2.5. Irrigazione mattutina tutti i giorni.
In questi giorni comincio a collegare pompa e raccorderia, oggi ho posizionato il serbatoio. A tal proposito avevo un dubbio: sarebbe più funzionale montare il presscontrol o il vaso ad espansione?
Premetto che vorrei fare un sistema che, tramite delle valvole, la pompa alimenti sia le elettrovalvole per l'irrigazione che l acqua sanitaria nel caso in cui la pressione della rete sia bassa come in quest'ultimo mese (2 bar).
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Il vaso è meglio del press control perché il secondo non assorbe le "botte" di pressione dell'impianto e avendo un serbatoio di 25 litri a pressione evita che pompa parta appena apri un rubinetto Per il resto fanno lo stesso lavoro e il press control è a zero manutenzione. Io ho scelto press control per irrigazione e acqua domestica perché più semplice da collocare non avendo un locale tecnico.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Alla fine ho installato vaso ad espansione insieme ad Aladino, un inverter che serve a modulare la pompa senza farla lavorare al max se non c'è bisogno. Lho tarato 3 bar e lo utilizzo sia per irrigazione che per acqua sanitaria.
 

Markus80

Giardinauta
Buonasera a tutti, ieri ho finalmente completato l'impianto con serbatoio, pompa, inverter e collaudato il tutto.
Ho impostato l inverter a 3 bar, regolato definitivamente gli mp rotator. Tutto adesso va una meraviglia e la pompa gira al minimo con 10 irrigatori in funzione.
;) :D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Stai veramente facendo ogni cosa come "dio prato" comanda; avrai grandissime soddisfazioni (non senza fatica e qualche passo falso ovviamente) :)
 

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti, ieri ho finalmente completato l'impianto con serbatoio, pompa, inverter e collaudato il tutto.
Ho impostato l inverter a 3 bar, regolato definitivamente gli mp rotator. Tutto adesso va una meraviglia e la pompa gira al minimo con 10 irrigatori in funzione.
;) :D
Foto foto :D
 
Alto