• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina a inizio novembre?

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Controordine!
Il giardiniere che avevo interpellato per rifarmi il prato si è fatto vivo in questi giorni.
Le sue indicazioni sono opposte a quanto mi avete detto qui sul forum (abbiate pazienza ma non ho esperienza in materia).
- al terreno argilloso (il mio) meglio non aggiungere sabbia perchè poi necessiterebbe di molta più acqua per le irrigazioni
- la semina ma la fa a fine ottobre/inizio novembre; il terriccio che mi aggiungerebbe preserverebbe i semi dal gelo e se non dovessero svilupparsi subito lo farebbero in primavera

Non so cosa fare!!!
 

tonio

Florello
secondo me lancia il giardiniere ,il top deve essere sempre fatto a regola con aggiunta di sabbia ,ti dice così perchè dopo lui deve intervenire di nuovo ,vecchio trucco e poco onesto ,per quanto riguarda la semina lascia perdere per adesso non è consigliato ,fai il tutto in primavera ..ma con un'altro giardiniere.....
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
A parte distribuire il terriccio sopra i semi per quel che mi riguarda è tutto sbagliato.
Casistica di successo 1% e anche su quello è tutto dire.
I semi che non germogliano adesso, quando verrà primavera saranno cibo per volatili.
Ma aspettiamo i maestri a emettere verdetto.
 

tonio

Florello
ancora peggio allora ..gli dici che hai cambiato idea,credimi è tutto sbagliato quello che ti ha detto....
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta