• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di rosa

sar

Aspirante Giardinauta
ho comprato alcuni semi di rose su internet. mi servirebbe qualche consiglio su quando piantarle
 

sonapipian

Giardinauta
Dipende da che stagione sarà, climaticamente parlando.

Se secco al momento della semina e da te piove poco semini e bagni regolarmente.

Se semini durante giornate di pioggia e l'inverno da te é umido, le lasci la e si arrangiano.

Questo vale per le semine all'aperto.
Se semini in serra fredda bagna ogni tanto tenendo un minimo umido.
 
  • Like
Reactions: sar

Chanis

Maestro Giardinauta
Un piccolo consiglio: la prossima volta evita di comprarli online.... i semi di rosa li trovi gratis, soprattutto se abiti in paesini... basta farsi una piccola passeggiata!
Quelli acquistati, sinceramente, non sai mai se sono veri semi di rosa, se sono "freschi" o meno (per averli ricevuti ora, o non sono maturi o sono vecchi).
Fatti un giro intorno, adocchia le rose che ti piacciono (la rosa che nascerà non sarà uguale alla mamma, ma è probabilissimo che ne acquisti qualche caratteristica), aspetta settembre-novembre che le "bacche" maturino e chiedi al proprietario di poterne prendere qualcuna... Non ti diranno mai di no! Al massimo ti chiederanno, curiosi, cosa ne devi fare!
 
Alto