• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Rainbow?!

SereNere

Aspirante Giardinauta
Scusate.. avete mai sentito parlare della rosa rainbow?! Io l'ho vista adesso su internet.. c'è un tizio su ebay che vende i semi di questa rosa.... sono incredula!!! :confuso:

Voi?!? :confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, tralasciando che coltivare una rosa da seme non è la cosa più semplice del mondo, come minimo le piante ottenute da seme al 90% sono molto diverse dalla pianta che ha prodotto i semi.

Se poi nello specifico ti riferisci a questa rosa:

rosearcobaleno.jpg

(foto da http://www.pinkblog.it/post/6711/rainbow-roses-il-mazzo-di-rose-ora-e-arcobaleno)

si tratta di petali COLORATI ARTIFICIALMENTE, quindi la vendita di semi direi che è una truffa... :fifone2:
 

Sgresuuu

Giardinauta
ciao a tutti ho trovato anche io i semi su internet, poi ho letto che per realizzarle incidono il gambo delle rose bianche e ci iniettano dei colori che verrano poi assorbiti, mi sembrava strano che nascessero cosi colorate infatti mi sono subito garbate e li volevo comprare anche io ma ho preferito documentarmi prima.... peccato mi sarebbero piaciute davvero!!!
 
Alto