• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di nelumbo cercasi

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Cerco Nelumbo in regalo!

Ciao a tutti sono nuovo del forum. ho da poco creato un laghetto in giardino tutto da solo. è un laghetto non molto grande fatto con cemento armato e pietre. ho allestito con due ninfee e giacinti d'acqua e basta perche purtroppo non ho trovato nulla qui da comprare. volevo chiedere a voi se nessuno ha per caso un pezzeto di rizoma di nelumbo è il mio sogno averlo e non l'ho trovato....ufffffffff . Io sono in sardegna e precisamente ad Alghero a adesso che ho allestito sembra che le serre abbiano fatto il patto con il diavolo nulla di nulla!!!

grazie ciai cia baci

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Cerco in regalo piante acquatiche

Ho allestito da poco un laghetto in giardino e purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte il nelumbo.....per caso c'è nessuno che potrebbe regalarmi un pezzettto di rizoma????:love:
Naturalmente pagherei la spedizione io.
So che è un sogno ma ci ho provato.

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Nessuno venderebbe nelumbo nucifera a cifra accettabile o meglio semi????

Ciao visto che nessuno da nulla per nulla e io non ho possibilità di fare scambi in questo momento cerco a modica cifra semi di nelumbo nucifera o rizoma con possibilità di spedizione. Oppure chi mi aiuta per trovare i semi?? Possibilità di germinazione?
Grazie ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per favore, evita di spammare la stessa richiesta ogni volta in un nuovo topic (ne ho riuniti QUATTRO in questo! :squint:), aspetta le risposte solo in questo, e magari aspetta anche che la gente sia tornata dalle ferie così che possa leggere!

Su questo forum normalmente chi ha disponibiltà regala anche senza niente in cambio; se nessuno ti risponde può anche darsi che nessuno ne abbia! :rolleyes:

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Per favore, evita di spammare la stessa richiesta ogni volta in un nuovo topic (ne ho riuniti QUATTRO in questo! :squint:), aspetta le risposte solo in questo, e magari aspetta anche che la gente sia tornata dalle ferie così che possa leggere!

Su questo forum normalmente chi ha disponibiltà regala anche senza niente in cambio; se nessuno ti risponde può anche darsi che nessuno ne abbia! :rolleyes:

Scusa..lo so ho fatto un caos se puoi cancella tutto allora. ciao

simike87

Bannato
Ciao a tutti ho trovato questo sito che ha disponiile semi di nelumbo mix a 1.99 11 semi ma conoscete il sito ?nessuno di voi ha mai comprato qui?
vi metto il link datemi consigli grazie.
http://www.catenella58.it/piante-tropicalipalme-c-29.html?page=1&sort=4a

evita di comprare su quel sito, io gli ho comprato una marea di semi e non mi è spuntato nulla su tutte quelle specie di semi che gli avevo preso, pini, aceri, albicocchi, carnivore, glicini, bombax ceiba, ecc...ecc...

simike87

Bannato
lascia stare fidati, non hai idea di quante specie di semi gli avevo preso per vedere se ero io o se erano i suoi semi...ed erano i suoi semi...guarda, ne ho ancora qua a casa, ho preso un mix di 60 semi, neanche uno ne è spuntato, senza contare tutte le bustine signole che saranno una 15ina di specie di semi...

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
lascia stare fidati, non hai idea di quante specie di semi gli avevo preso per vedere se ero io o se erano i suoi semi...ed erano i suoi semi...guarda, ne ho ancora qua a casa, ho preso un mix di 60 semi, neanche uno ne è spuntato, senza contare tutte le bustine signole che saranno una 15ina di specie di semi...

Mi fido grazie mille ! Le ho chiesto la probabilità di germinazione perchè così dovrebbero classificarsi i semi ma non me lo ha detto..bo che palle era l'unico dove ho trovato i semi di nelumbo ! Pazienza grazie mille ancora!
ciao

jp60

Giardinauta
Compro spesso da ebay uk (sono inglese) ce sempre un rischio ma se il prezzo è basso...
Controlli se fanno spedizione in Europa e per il resto e uguale a ebay Italia. Se hai bisogno con la lingua posso aiutarti io.

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Compro spesso da ebay uk (sono inglese) ce sempre un rischio ma se il prezzo è basso...
Controlli se fanno spedizione in Europa e per il resto e uguale a ebay Italia. Se hai bisogno con la lingua posso aiutarti io.

e si sto proprio cercando li. Ho visto delle cose carine ma bisogna vedere poi se davvero sono quelli delle figure e se germinano... ad esempio mi piace questo

http://cgi.ebay.it/Lotus-flower-Nel...rmsZalgo=SI&itu=UCI%2BRTQ&otn=15&po=LVI&ps=54

http://cgi.ebay.it/Lotus-flower-Nel...in_0?hash=item33556d8e32&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Lotus-flower-Nel...in_0?hash=item33556e0c9d&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/6-PACKS-OF-LOTUS...in_0?hash=item5882f4ed83&_trksid=p3286.c0.m14

che ne pensi?? ho fatto offerta e mi sono aggiudicato il bianco e il rosa.
poi l'ultimo il pacco con sei tipi lo vorrei ma vai a vedere di che specie sono e se sono come da figura.

grazie ciao

jp60

Giardinauta
Se le piante sono specie dovrebbe venire uguale ma non un ibrido. Puodarsi non vengano uguale ma non è detto che non sono belli uguale.

Sei sicuro che te lo mandano? In fondo alla pagina ce scritto che non mandano in alcuni paese e Italia è fra quelli. Molti persone non vogliono mandare in Italia perchè il sistema postale è pessima! Se hai problemi posso 'prestarti' il mio indirizzo in inghilterra e mandarti i semi da li.

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Se le piante sono specie dovrebbe venire uguale ma non un ibrido. Puodarsi non vengano uguale ma non è detto che non sono belli uguale.

Sei sicuro che te lo mandano? In fondo alla pagina ce scritto che non mandano in alcuni paese e Italia è fra quelli. Molti persone non vogliono mandare in Italia perchè il sistema postale è pessima! Se hai problemi posso 'prestarti' il mio indirizzo in inghilterra e mandarti i semi da li.

caspitaa....non avevo letto bene perche nell'altro potevo ordinarli!! E adesso che faccio??? posso annullare l'ordine e farmi ridare i soldi?
ufffffffffff

caspitaa....non avevo letto bene perche nell'altro potevo ordinarli!! E adesso che faccio??? posso annullare l'ordine e farmi ridare i soldi?
ufffffffffff

scusa ma c'è scritto che avrebbero annullato l'offerta ma non lo hanno fatto. Io ho fatto offerta giorni prima e poi me li sono aggiudicati. Adesso ho pagato...uff
ho gia inviato mail per chiedere ma sono impaziente perche rispondono sempre dopo 1-2 gg! Ma io mi chiedo percheeeee!!!!!!!!!!!!!

scusa ma guarda qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220475695809&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#rpdId

mi da luogo in cui si trova: Hongkong e poi dice spedizione in tutto il mondo e selezionando italia mia da tariffa.....

uffuffuff

Ultima modifica di un moderatore:
Alto