• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Nastruzio del lidl!

romnait

Giardinauta Senior
Ho comprato i semi di Nastruzio al lidl, ho intenzione di metterli vicino una rete che fa da confine tra il mio giardino e quello del vicino...
Domande: Dato che la terra in quel punto è mista a ghiaia secondo voi prenderà uguale??? quanti semi devo mettere in ogni buca per far venir su almeno una pianta???:confused:
Grazie a tutti :Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sono quelli rampicanti? Così ti si arrampicano alla rete. I mei, comprati al lidl lo scorso anno, hanno avuto un successone. Per quello che riguarda la terra mista a ghiaia, non so che risponderti, ma mi sono parsi piuttosto rustici e non pariticolarmente esigenti.
Io li avevo messi in vaso (una bustina in un vaso 50x50:eek:), e ne ho dovuto sradicare più della metà, perché crescono tipo la pianta del fagiolo magico. Infatti quest'anno ho preso i 'nani'. La resa del seme è stata buona, penso che siano spuntati tutti o quasi.
Poi metti le foto. Aspetta che sia passata quest'ultima ondata di freddo preannunciato (anche se forse da noi non si farà sentire tanto, visto che viene dai balcani), tanto poi crescono in un attimo. Io l'anno scorso li ho piantati l'8 di marzo. Mi pare che il 19 già spuntavano e poi mi hanno invaso il balcone.
Ciao!
 

romnait

Giardinauta Senior
grazie azalea :love_4: sicuramente metterò le foto anche perchè è la prima volta che mi cimento nel piantare i semi :ciglione: speriamo in bene :ciglione:
Ciao :Saluto::Saluto:
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Romnait!hai scelto i semi giusti per iniziare! Ha ragione Azalea, sono velocissimi nella crescita e ti daranno molte soddisfazioni...Vedrai!Ricordati di tagliare i fiori man mano che si seccheranno,per stimolare la produzione di fiori nuovi. a fine stagione, invece, lasciali seccare e vedrai quanti semi!
 
Alto