• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parere semi alla lidl

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Cosa ne pensate di questa miscela in vendita alla Lidl?
Ho una parte del prato sempre in ombra per via del muro più rete ombreggiante del mio vicino che sole non ne prende e resta anche piuttosto umida, ogni anno ci devo raschiare il muschio e seminare, ho provato alcune variazioni di semi ma alla fine il risultato non cambia.
Visto il costo esiguo volevo prendermi sti semi, che ne dite?

bierreuno
f74967e0c7160be3429ece4720229164.jpg


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
 

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Grazie, però son 5 anni che metto semi di qualità ma la zona non è adatta per fare erba.....
Qualunque cosa venga su a mascherare l'angolo è bene accetta

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Lascia perdere….risparmia su tutto ma non sui semi....sempre comprarli da rivenditori affidabili e produttori di qualitá.

bl

Sono d'accordo con biscia... e poi nel mix c'è il 50% di loietto che non fa proprio al caso tuo... io sceglierei un"essenza di qualità con solo festuche fini che resistono bene in ombra
 

maurorog

Aspirante Giardinauta
Io sto provando con questa
https://www.ingegnoli.it/ita/festuca-rossa-rubina-festuca-rubra.html

Con il loietto e il giardino esposto a ovest non ho avuto bei risultati.
L'unico problema è che le festuche fini sono molto lente a crescere...
Grazie, però son 5 anni che metto semi di qualità ma la zona non è adatta per fare erba.....
Qualunque cosa venga su a mascherare l'angolo è bene accetta

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Classico mix "bon par tuto.." buon per tutto.. cioè buttano dentro specie da sole e ombra perchè possa andare sufficientemente bene per tutte le esposizioni.. però un t.e. di qualità non lo si può sperare con mix di qualità simili...
 

Supporto

Giardinauta
Tieni conto che confezioni da 1Kg di semi di qualitá costano sui 18 euro.....
Mah... Premesso che non ho mai trovato un prodotto (di qualunque genere) schifoso alla Lidl, a titolo puramente informativo, secondo te, quelli della Ferri o della Fito che costan quasi la metà della cifra da te indicatata, sarebbero scarsi?
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mah... Premesso che non ho mai trovato un prodotto (di qualunque genere) schifoso alla Lidl, a titolo puramente informativo, secondo te, quelli della Ferri o della Fito che costan quasi la metà della cifra da te indicatata, sarebbero scarsi?
Damn!!!!

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
???? :D Who is damned???
Quando si acquistano semi, non si acquista solo il brand ma la qualità, la scelta varietale e soprattutto (cosa poco considerata) la purezza del mix.
Ora sono pochi i veri produttori di mix per prato o mix per gli zollatori che possiedono i macchinari per la linea prato e quelli per la linea inerbimento....cosa di fondamentale importanza.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 
Alto