• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di lantana?

mostro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho una domanda da fare: sulla mia lantana si formano dei pallini verdi, io ho pensato fossero i semi, li ho staccati (ancora verdi) e li ho conservati ad essiccare. Si formano sugli "steli" dove prima c'erano le infiorescenze ad ombrello. Sono semi? Forse dovevo aspettare a raccoglierli?
Grazie tante x l'aiuto...
Cristina (mostro):eek:k07:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Si sono semi e devi raccoglierli quando sono neri, capirai che sono pronti perchè si staccano quasi da soli con un leggero sfioramento, sonsidera che in natura il seme "maturo" cade e si auto-insemina.
:confuso: perchè "Cristina (mostro)"
 

mostro

Aspirante Giardinauta
ciao emanuela, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto per molti gg il pc in crisi...
Mostro perchè è il nomignolo che mi da mio marito, per scherzare. Cmq, grazie per l'informazione. A proposito, secondo te, perchè non ne fa più?
 
Alto