• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di lantana

Paola76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa due settimane fa ho piantato in un'aiuola e in un vaso ii semi di lantana che avevo raccolto qua e la' l'anno scorso.
ma quanto ci mettono di solito a nascere? Ve lo chiedo perchè avevo letto che germogliano molto in fretta. Sbaglio o sono come la gatta frettolosa?
Ho piantato tante cose in questi anni ma la Lantana mai, quindi non so bene come si comporta.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Paola:)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ancora è troppo presto per veder spuntare le piantine di norma impiegano una trentina di giorni prima che spuntano ,sperando sempre che si mantiene una temperatura almeno di 15 gradi ,io ho molte piante di lantane ed ogni hanno nel periodo d'aprile vengono fuori come i funghi dai tanti semi caduti ,poi li trapianto in vaso e quando la pianta raggiunge un altezza di 10 cm si cimano gli apici,per stimolare la formazione di rami .Ciao
 
Alto