• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di gerbera

Waves

Master Florello
Saaalve! :) :p
Avrei bisogno di sapere perchè i miei semi di gerbera non germogliano, considerando che ormai sono già quasi 2 settimane che sono li!
Ho fatto questo ragionamento: se fioriscono adesso, e fanno i semi adesso, vuol dire che i semi vanno seminati adesso. Ma forse ho sbagliato qualcosa :D Cosa? :) Oppure sono semi che impiegano molto a spuntare?

Grazie in anticipo :ciao:
 

Waves

Master Florello
peeerfetto menomale Platy :), credevo di aver sbagliato qualcosa :LOL:
Prossima volta faccio la prova a togliere il morbidume sopra :):V

:ciao:
 

Platycodon

Florello
Certo Waves, i semi che hanno il piumino, di cui si è incerti, è meglio per sicurezza provare a toglierlo e lasciarne, insomma fare metà e metà :)
Ad esempio però il rincospermum è per certo che va tolto, altrimenti non viene fuori proprio niente.
 

Waves

Master Florello
Davvero? parli del falso gelsomino? allora.. grazie, così quando lo semino me ne ricordo :) :) :) Voglio fare una bella siepe profumosissima :ROFLMAO:
 

Platycodon

Florello
Di nulla Waves :) Si si parlo proprio di lui, il gelsomino, ho provato l'anno scorso lasciando il piumino e poi ho scoperto perchè non era germogliato :LOL:.
Che bello, allora aggiorna in caso di semina :)
 
Alto