• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi sconociuti...mah...

LoHacker

Giardinauta
Complimenti, ma a me non sembra un germoglio strano. Forse trovi strano che le foglie siano così differenti, ma è assolutamente normale perché solo le foglie in alto sono vere foglie, le due in basso, a margini interi, sono i cotiledoni, in pratica i residui del seme, e servono a nutrire la piantina all’inizio, prima che siano in grado di farlo le radici, insomma una riserva alimentare. Finita la loro funzione i cotiledoni scompaiono.

Annn...grazie mille!!! Adesso deov ocntinuare a tenere umido, concimare o far cosa??
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Tieni in buona luce e il terreno umido ma non inzuppato, stai attento perché mi sembra che il tuo terreno trattenga molta acqua. Non credo che sia necessario concimare per quest’anno, il vaso è abbastanza grande e la terra sembra ricca di nutrienti, in più le leguminose riescono ad utilizzare l’azoto dell’aria.
 

LoHacker

Giardinauta
Si si sicurissmo... Non so se l'ho gia detto, ma la piantina fatta radicare in acqua ha fatto il germoglio, e anche se più lentamente dell'altra anche lui sta crescendo....
L'altra è un mopstro di crescita...ogni giorno si vede la differenza di crescita rispetto al giorno prima!! :O
 

franz666

Aspirante Giardinauta
germoglio strano

ciao a tutti, sono nuovo e non so se posso intromettermi in questa discussione, spero comunque di trovare una risposta, cerco di allegare foto di uno strano germoglio che è nato in alcuni vasi del mio balcone foto.jpg


è un pò fuori fuoco, ma si vede...sembrerebbe un germoglio di pinolo, ma non profuma affatto e non ci sono pini nelle vicinanze, ne sono spuntati in tutti i vasi...(quello della foto è nel vaso del prezzemolo)
qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

ciao e grazie!
 
Alto