• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme vecchio... o no?

mygrass

Aspirante Giardinauta
Ciao
per la trasemina contavo di usare dei sacchi di seme (loietto - festuca - poa) avanzati dagli ultimi lavori in giardino. L'etichetta dice che sono stati chiusi il 3/2009. Sono troppo vecchi?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se conservati in luogo buio, fresco e asciutto dovrebbero andar bene, magari usane una dose superiore per compensare l'inevitabile perdita di germinabilità causata dal tempo.

cigolo
 

mygrass

Aspirante Giardinauta
Grazie...
ne approfitto anche per dirti che il diserbante foglia stretta di cui parlammo in altra sede comincia a fare effetto, come dicevi, a una settimana dall'applicazione. Ieri sera, per l'appunto, mi sono attivato con il foglia larga. E volendo fare un favore al vicino (la cui erba, come si sa, è sempre la più verde :eek:k07:) ho dato una passata anche al suo prato. Mi sono dimenticato però di dirgli di non irrigare... Tra le 20 e 30 di ieri e le 4-30-5.00 di stamattina il diserbante avrà fatto il suo effetto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
E volendo fare un favore al vicino (la cui erba, come si sa, è sempre la più verde :eek:k07:) ho dato una passata anche al suo prato.
Dovevi spruzzargli il totale così il tuo diventava il più verde :lol:
Mi sono dimenticato però di dirgli di non irrigare... Tra le 20 e 30 di ieri e le 4-30-5.00 di stamattina il diserbante avrà fatto il suo effetto?
Sicuramente farà meno effetto, quanto esattamente non so dirtelo ma considerate le poche ore di luce che ha ricevuto tra il trattamento e l'irrigazione credo che non molto del principio attivo sia stato assorbito.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
di solito, il diserbante fa il suo effetto tra le 6 e le 8 ore dunque forse iltuo amico dovrebbe essersi salvato in zona cesarini....:D al massimo rifa' il trattamento
 
Alto