• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di avocado

lory82

Apprendista Florello
E' spuntata una radice!!!
Che faccio ora, aspetto che esca il germoglio prima di travasare nella terra?
 

titti64

Giardinauta
Hai visto!!Aspetta che laradiciona diventi lunga un pò,almeno che tocchi il fondo!!Non avere fretta!!Titti:flower:
 

lory82

Apprendista Florello
La radice è diventata lunghissima, e ne sono uscite tante altre, mentre il seme inizia a spaccarsi in due. Ma nessun germoglio è ancora spuntato dalla parte superiore. Dite che è arrivato il momento di interrare?
 

titti64

Giardinauta
Ifatti anche io ho piantato il seme spaccati mentre si intravedeva dove sarebbe germogliato,attenta alle radici,sono delicate,vedrei che bella pianta avrai!!Ciao Titti:flower:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti Lory! :hands13:
A me ci aveva messo molto di più a radicare e mi ero scocciata.:martello:
"Tanto di cappello" per la pazienza!:)
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Titti e Grazie Sara!!
Sara, io l'ho messo su un davanzale al sole, senza alcuna schermatura. Può darsi che il calore ne ha anticipato la germinazione!
 

lory82

Apprendista Florello
Quant'è bello, il fogliame!
avogado.jpg


E' ancora in acqua...

Che vaso mi consigliate? Parto da un vasetto piccolo? Alto e stretto, o largo e basso?
 

marilè

Aspirante Giardinauta
complimenti
si effettivamente sembra una buganvilla

a proposito di frutti tempo fa provai con l'ananas ma l'esperimento non mi è riuscito
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
spettacolo!

E' cresciuta tantissimo! :eek:
E' abbastanza grande quindi non penso rischi se la trapianti in un vaso con terra :eek:k07:.
Poi questo è il periodo adatto. Però magari qualcuno che ce l'ha può consigliarti meglio.

Complimenti Lory è proprio una bella pianta! :D
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Sara!!!
Sai, ho paura poi di non sapermi regolare con le annaffiature una volta messa in terra...
E poi non so quali potrebbero essere le dimensioni giuste del vaso...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Purtroppo non posso darti consigli! Io non ho avuto la pazienza che hai avuto tu e ho rinunciato a coltivarla :storto:
 

nicola7

Aspirante Giardinauta
bello ma dove lo trovero un frutto di avvocado per prendere il seme mi piacerebbe tanto fare una pianta di avvocado
 

njnye

Florello Senior
Una collega mi ha regalato due semi di avocado e anch'io sto cercando di farli germigliare. Cercando informazioni ho ritrovato questo vecchio topic. Ci sono aggiornamenti? L'hai interrata alla fine?
 
Alto