1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nocciolo di avocado

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Bebba, 14 Febbraio 2009.

1. Bebba

Bebba Aspirante Giardinauta

:hands13:Ciao a tutti, oggi a pranzo ho mangiato un avocado e .......
    :froggie_rnon posso resistere voglio piantarlo,
    ma si fà???????????
    e come??????????
    nel senso che, lo devo seccare o no?
    lo metto in acqua o in terra?
    E SOPRATTUTTO SI PUO' PIANTARE!!!!???:confused:
    Posso dirvi che di mio, ho solo due balconi,di cui una a nord, niente giardino purtroppo,!!!!!!!!!!!
    Che mi dite???
    :Saluto:

2. *Tea*

*Tea* Giardinauta Senior

Ciao Bebba :)

Penso sia possibile piantarlo, ma personalmente non ho esperienza in merito; ma dato che mi ha incuriosito la tua domanda ho dato un'occhiata nel web ed ho trovato questo, spero possa esserti utile:

UNA PIANTA IN CASA - con il seme di avocado è possibile avere in casa una bella pianta che addobba la vostra abitazione. Si prende il seme e tre stuzzicadenti solidi a punta; si infilano su tre punti, a uguale distanza, nel centro verticale del seme; tenendo verso l’alto la parte più appuntita. Si pone il seme con gli stuzzicadenti che appoggino nel bordo di un bicchiere grande da tavola e lo si riempie d’acqua fino agli steccadenti. Si pone il tutto in un angolo dove ci sia discreta luce ed aria. Ogni tanto, aggiungere l’acqua mancante e pian piano, vedrete spuntare dalla punta le prime gemme e le radici. Quando le gemme sono abbastanza sviluppate è possibile porre il seme in un vaso da fiori contenete terra morbida e innaffiandolo normalmente come un fiore.

Questo il sito: http://www.mirvi.com/CAF05000%20-%20Avocado.htm

3. Bebba

grazie prima di tutto dell'ineressamento,
    ma secondo te, questi stuccadenti precisamente vanno sotto o lateralmente???
    non lo capisco molto bene come vanno:inc:

4. Bebba

nel centro verticale del seme; tenendo verso l’alto la parte più appuntita. Si pone il seme con gli stuzzicadenti che appoggino nel bordo di un bicchiere grande da tavola e lo si riempie d’acqua fino agli STUZZ.....
    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ??????????????????????????????????????????

5. *Tea*

*Tea* Giardinauta Senior

6. silvana50

silvana50 Aspirante Giardinauta

caro Bebba parecchi anni fa ho piantato un nocciolo di avocado in un vaso passati parecchi mesi neanche mi ricordavo piu' è spuntato un germoglio . Ora è una bella pianta d'estate tengo fuori e d'inverno in un luogo caldo e luminoso e lei cresce e ha diversi rami saluti e auguri

7. danirigby

danirigby Aspirante Giardinauta

cerca con la funzione "trova" in tutto il forum, ci sono un paio di belle discussioni!

personalmente, i semoni della salsa guacamole ferragostana hanno dato alla luce delle belle piantine, successo clamoroso sia in acqua sia in terra! non so se è stato merito della stagione, ma tu prova

Condividi questa Pagina