• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra un'edera ...

carne

Florello Senior
ma ha un buon profumo di menta, a Moena era alternata a gerani o surfinie e allungandosi parecchio abbelliva la cassetta variando la linearità degli altri fiori.
La riconoscereste?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'unica cosa che mi viene in mente,che però non odora di menta,è il Plectranthus!!!ciao ciao

carne

Florello Senior
grazie lore.l non credo sia quello perchè le foglie sono diverse e io sbadata non ho messo la foto...eccola, forse può aiutare.

edera.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Pensavo che non avessi la foto...secondo me è la Glechoma hederacea variegata,che sappia io è una pianta da ombra,mi sembra strano che fosse con Gerani e Surfinie che sono da sole.....a meno che in montagna questo sia possibile!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io ho pensato alla Glechoma hederacea ma non mi risultava che profumasse di menta anche se ha un profumo estremamente gradevole.

Ciao, ciao

lore.l

Membro dello Staff
Anche io ho pensato alla Glechoma hederacea ma non mi risultava che profumasse di menta anche se ha un profumo estremamente gradevole.

Ciao, ciao
Non sò dirti se profuma e che odore abbia,non l'ho mai nemmeno vista dal vero...sentiamo se è lei,magari è un'altra pianta!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Non sò dirti se profuma e che odore abbia,non l'ho mai nemmeno vista dal vero...sentiamo se è lei,magari è un'altra pianta!!ciao ciao
Dalle foglie non poteva che essere lei.
Se vedrete una pazza scatenata carponi ad annusare erbe non è che io sia in crisi di astinenza ma so' curiosa di trovare una glechoma e sentirne il profumo!!!!

Messa insieme ad una clematis viola (visto foto su web) è un bellissimo quadro
zmh4pd.jpg
zmh4pd.jpg
zmh4pd.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Allora saremo in due pazze,perchè appena la vedrò,mi chinerò anch'io ad annusarla!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Dat...facciamo prima a staccare una foglia ed annusarla,oppure la strofiniamo un pò e sentiamo il profumo lo stesso!!!ciao ciao

Alto