• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segno della moltiplicazione sul computer: ma come cavolo lo faccio??

Silvio07

Florello
Ragazzi, sarà una domanda stupida ma mi sto scervellando, come cavolo lo faccio il segno della moltiplicazione sul computer? Help please che mi serve........

Sevi

Fiorin Florello
E così? )(

Ennò...tu non vuoi che sembri un "per" uffi...ma non puoi scriverlo in lettere?

Sevi

Fiorin Florello
Aim...io non li so ancora usare i segni speciali uff!

Mi scappano sempre...pikké? :(

giaa

Giardinauta Senior
Ma non ci hai detto come stai scrivendo, con quale programma ....

Considera che la notazione matematica cambia a seconda del contesto.
Il punto centrato può significare qualcosa di più complicato che una semplice moltiplicazione aritmetica.
Per questa, in algebra elementare, non si usa alcun simbolo se non lo spazio tra i due fattori :

Però non ricordo , e non vorrei confonderti le idee ... nell'algebra del liceo si usa il punto centrato ?
In tal caso ha detto bene quadri, se ti serve il puntino centrato puoi inserire il simbolo corrispondente. Come farlo dipende dal programma che sai usando, e può dipendere anche dal font e dalla impostazione internazionale ... perché non è un simbolo ASCII base (di quelli col codice fino a 127, per intenderci).
Prova con il codice ASCII 183. Credo che nel frattempo l'abbia scritto anche qualcun altro...

campogaggiolo

Florello
Ma non ci hai detto come stai scrivendo, con quale programma ....

Considera che la notazione matematica cambia a seconda del contesto.
Il punto centrato può significare qualcosa di più complicato che una semplice moltiplicazione aritmetica.
Per questa, in algebra elementare, non si usa alcun simbolo se non lo spazio tra i due fattori :

Però non ricordo , e non vorrei confonderti le idee ... nell'algebra del liceo si usa il punto centrato ?
In tal caso ha detto bene quadri, se ti serve il puntino centrato puoi inserire il simbolo corrispondente. Come farlo dipende dal programma che sai usando, e può dipendere anche dal font e dalla impostazione internazionale ... perché non è un simbolo ASCII base (di quelli col codice fino a 127, per intenderci).
Prova con il codice ASCII 183. Credo che nel frattempo l'abbia scritto anche qualcun altro...

:eek::eek::baf::baf::baf:
:fifone2:
:sleep2::sleep2:

Alto