• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come state oggi?

RosaeViola

Master Florello
giumaca ha scritto:
Ce li ho mandati e sapessi quante volte, ma il fatto è che li ho sempre qui a trafiggermi l'anima, ed alla fin fine a sentirmi anche dire che sono maligna....

Giumi, non so a cosa tu ti riferisca ma una cosa posso dirtela: ci sono persone che qualunque cosa tu faccia, dica o pensi, penseranno SEMPRE solo male di te.
Ho vissuto questo problema sempre e, per molti anni, sentendomi io sbagliata.
Adesso basta. Possono anche transitare nella mia vita queste stesse persone, ma per me sono morte. Dentro di me, non hanno più nessuna valenza e nessuna possibilità di raggiungermi.
Mi fa schifo essere diventata un essere umano che, in certe situazioni, si comporta come un'ipocrita, manifestando convenevoli e formalismi che non mi appartengono, ma DOVENDO vedere queste persone, anche se poche volte, ed essendo queste, persone di famiglia, devo sopravvivere anch'io.
Allora è morte civile dentro ed espletamento delle formalità di rito, fuori.
Amen.

aseret

Florello Senior
Anch'io faccio così: se è possibile evito di vedere chi mi fa star male, altrimenti mi limito alle formalità essenziali e non do nulla a cui appigliarsi.
E non rimugino su quello che possono aver detto di male.
Ci sono già così tanti problemi reali!
Ivana :love_4: :love_4: :love_4:

B

bobino

Guest
E' successo anche a me sia di dover passare periodi lunghi anni terribilmente difficili dove potevo contare solo su me stessa, sia di dove escludere una persona dalla mia vita.
Pochi mesi fa vinco l'assegno di ricerca. Stipendio più che decoroso, tanto lavoro, prova ne è che anche oggi sto lavorando (pause pro forun ogni tanto, ma mi aiuta a concentrarmi entrare in pausa per pochi minuti).
Il mio ex tutor, con cui mi son laureata e ho lavorato da dottoranda per tre anni tutti i giorni gomito a gomito, come ha saputo dell'assegno, mi ha prima sbattuto il telefono in faccia condito da tante parolacce, poi...non mi parla più. Non solo, ma sta sparlando di me a destra e a manca.
Ho deciso che il mio stomaco vale più di lui. E così, pur ringraziandolo per tutto quello che mi ha insegnato, pur volendogli bene, son costretta a non considerarlo. Stamani mi è arrivata la mia ultima pubblicazione. L'abbiamo fatta insieme. Fossero stati altri tempi l'avrei chiamato. Invece ho preso le riviste e gli estratti, li ho appoggiati sullo scaffale, ho inserito il titolo nuovo nel mio curriculum e stop.

Rosa :love_4: per piacere, curati e non mi far stare in pensiero :martello2 . Giumaca stringiti a noi....questo forum è magico :love:

giumaca

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Non dormo...o meglio, dormo pochissimo.
Stanotte ho preso sonno alle 5...dovrei dire stamattina e mi sono svegliata alle 9.
Ho mal di stomaco e non so se sia a causa degli antibiotici che sto prendendo per un ascesso gengivale di uno stramaledettissimo dente devitalizzato e incapsulato su una gengiva che è stata tagliata per poter fare questo tipo di ricostruzione.
O forse, dato il dolore che provo quando mi sveglio, all'articolazione temporo-mandibolare bilateralmente, serro talmente tanto i denti, nelle poche ore che dormo, che forse la reazione infiammatoria me la sono provocata io, inconsciamente.
Morale: avevo la febbre e un dolore insopportabile anche solo a parlare.
Sto meglio, dal punto di vista odontoiatrico, ma lo stomaco è a pezzi, mi gratto come una scimmia a causa dell'intolleranza che ho verso certi farmaci (e mi reputo fortunata da non aver avuto reazioni allergiche potenti tali da non potermi curare) e sono sconvolta dal malessere che mi pervade.
Ho mal di schiena a causa del poco dormire e delle posture inadeguate che assumo.
Le articolazioni sterno-claveari, deformate dalla Sindrome di Tietze, sono sempre più dolenti e le braccia perennemente in crisi in questi giorni...I crampi non mi abbandonano mai, anche solo nei movimenti più banali, come mescolare la pasta mentre cuoce nella pentola.

Guai: si è rotto un frigoriferino che mi era tanto comodo e che tenevo in garage. Ho dovuto far riformattare (quasi) il pc, non posso lavorare a certe applicazioni perchè non so più dove siano...questo mi costerà dei pomeriggi interi a ricostruire certi percorsi e, ieri, uscendo dal parking sotterraneo del supermercato, ho toccato col fondo della macchina su un cordolo di cemento e devo portarla dal meccanico.

Sono triste perchè è morta la figlia di mia cugina, 28 anni, dopo anni di tribolazioni, interventi chirurgici gravi e invalidanti.
Mia zia, sorella di mia madre e nonna di questa ragazza, è gravissima e probabilmente anche lei ci lascerà.

Beh, non si può certo dire che in questi momenti sia semplice essere ottimisti. Si può solo vivere, sperando che domani sia migliore di oggi...

Ivana ho letto solo adesso e mi spiace tantissimo di tutto quello che stai passando, e fisicamente, e, per via della morte della figlia di tua cugina, nonchè della situazione grave di tua zia, mi spiace davvero, sono senza parole...

giumaca

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Giumi, non so a cosa tu ti riferisca ma una cosa posso dirtela: ci sono persone che qualunque cosa tu faccia, dica o pensi, penseranno SEMPRE solo male di te.
Ho vissuto questo problema sempre e, per molti anni, sentendomi io sbagliata.
Adesso basta. Possono anche transitare nella mia vita queste stesse persone, ma per me sono morte. Dentro di me, non hanno più nessuna valenza e nessuna possibilità di raggiungermi.
Mi fa schifo essere diventata un essere umano che, in certe situazioni, si comporta come un'ipocrita, manifestando convenevoli e formalismi che non mi appartengono, ma DOVENDO vedere queste persone, anche se poche volte, ed essendo queste, persone di famiglia, devo sopravvivere anch'io.
Allora è morte civile dentro ed espletamento delle formalità di rito, fuori.
Amen.

Adesso ho smesso di sentirmi sbagliata, dopo una furente sbollentata avuta qualche sera fa, nella quale sentendomi dire che mi sono comportata male con loro, e chiedendo in quale occasione non avendone risposta ho fatto presente le situazioni nelle quali sono stati loro a trattarmi a mondezza, per cui ho detto loro chiaramente che se in qualche occasione io sbaglio, se come dicono hanno rispetto di me dovrebbero farmi presenti gli eventuali errori.....anche per me loro sono morti, dentro di me intendo, ma i loro "fantasmi" li vedo ogni qual volta metto il mio naso fuori dalle 4 mura, fosse anche solo sul balcone....

giumaca

Giardinauta
aseret ha scritto:
Anch'io faccio così: se è possibile evito di vedere chi mi fa star male, altrimenti mi limito alle formalità essenziali e non do nulla a cui appigliarsi.
E non rimugino su quello che possono aver detto di male.
Ci sono già così tanti problemi reali!
Ivana :love_4: :love_4: :love_4:

E' vero che ci sono tanti problemi reali, ma per me loro lo sono! E per molti grossi problemi, che qui non posso dire, eppure li abbiamo sempre perdonati ed aiutati nelle vicissitudini da loro create, ed alla fine i fetenti siamo noi!

giumaca

Giardinauta
bobino ha scritto:
.....Giumaca stringiti a noi....questo forum è magico :love:

... è vero Bobino questo forum è proprio magico, ed è grazie a voi ed alle mie piante se anche nelle peggio giornate riesco a trovare un po' di serenità, :love_4: .

M

Mary74

Guest
Giumy spesso mi dicono che ho un caratteraccio perchè prendo tutto di petto , mi arrabbio , ci resto male e somatizzo le mie incazzature con una bella gastrite o peggio con tremore alle mani (l'altra sera mi è caduta una padella bollente d'olio ..).
Sto cercando di correggere questo lato del mio carattere perchè è deleterio per la mia salute
Escludendo i veri affetti ..con il resto del mondo cerco di fare come suggerito da Rosa : l'ipocrita . Va contro la mia natura perchè sono una di quelle persone che ti deve dire tutto in faccia ma evidentemente certa gente non merita e va trattata di conseguenza.

Giumy non sei tu ad essere sbagliata , sono gli altri ad essere stro.nzi. Credi un pò di più in te stessa e non permettere che facciano leva sui tuoi punti deboli.

Eltuena

Guru Giardinauta
Vero, se solo ci guardassimo un po' più intorno ci renderemmo conto che non ci sono solo gioie e che molte volte le persone indossano la famosa maschera. Purtroppo, però, il nostro sguardo si volge a guardare coloro che sembrano passarsela bene, senza grossi problemi, che si godono la vita, col vaso dei desideri sempre a loro disposizione. Probabilmente, anzi sicuramente la loro situazione non è così rosea come ci sembra di vedere, ma non possiamo farci nulla, il nostro cervello si ferma all'apparenza.

elleboro

Florello
per Pat:
per gli scarafaggi nella vasca dell'albergo, pare che basti mettere un pezzo o due di naftalina vicino a tutti i buchi di scarico e gli scarafaggi non escono più.

Io che ne sono terrorizzata ho sempre viaggiato nei paesi caldi con la naftalina in valigia e non so se fosse un metodo molto efficace o fortuna, ma me la sono sempre cavata senza vederli.

Alto