Non dormo...o meglio, dormo pochissimo.
Stanotte ho preso sonno alle 5...dovrei dire stamattina e mi sono svegliata alle 9.
Ho mal di stomaco e non so se sia a causa degli antibiotici che sto prendendo per un ascesso gengivale di uno stramaledettissimo dente devitalizzato e incapsulato su una gengiva che è stata tagliata per poter fare questo tipo di ricostruzione.
O forse, dato il dolore che provo quando mi sveglio, all'articolazione temporo-mandibolare bilateralmente, serro talmente tanto i denti, nelle poche ore che dormo, che forse la reazione infiammatoria me la sono provocata io, inconsciamente.
Morale: avevo la febbre e un dolore insopportabile anche solo a parlare.
Sto meglio, dal punto di vista odontoiatrico, ma lo stomaco è a pezzi, mi gratto come una scimmia a causa dell'intolleranza che ho verso certi farmaci (e mi reputo fortunata da non aver avuto reazioni allergiche potenti tali da non potermi curare) e sono sconvolta dal malessere che mi pervade.
Ho mal di schiena a causa del poco dormire e delle posture inadeguate che assumo.
Le articolazioni sterno-claveari, deformate dalla Sindrome di Tietze, sono sempre più dolenti e le braccia perennemente in crisi in questi giorni...I crampi non mi abbandonano mai, anche solo nei movimenti più banali, come mescolare la pasta mentre cuoce nella pentola.
Guai: si è rotto un frigoriferino che mi era tanto comodo e che tenevo in garage. Ho dovuto far riformattare (quasi) il pc, non posso lavorare a certe applicazioni perchè non so più dove siano...questo mi costerà dei pomeriggi interi a ricostruire certi percorsi e, ieri, uscendo dal parking sotterraneo del supermercato, ho toccato col fondo della macchina su un cordolo di cemento e devo portarla dal meccanico.
Sono triste perchè è morta la figlia di mia cugina, 28 anni, dopo anni di tribolazioni, interventi chirurgici gravi e invalidanti.
Mia zia, sorella di mia madre e nonna di questa ragazza, è gravissima e probabilmente anche lei ci lascerà.
Beh, non si può certo dire che in questi momenti sia semplice essere ottimisti. Si può solo vivere, sperando che domani sia migliore di oggi...