Probabilmente sono piccole pochi millimetri, io le lascerei li, comunque una foto aiuta a capire la situazione.Buongiorno,
Sono riuscito a far radicare delle foglie di morganianum dalla mia pianta principale,
ma adesso cosa mi consigliate? Le lascio nei vasetti in cui si sono radicate o devo travasare?
Si parliamo proprio di un centimetro, la lascio lì...è in un vasetto dentro un vaso più grande riparato da altra pianta...vorrei inserire foto ma non trovo dove inserire la miniatura...Buongiorno,
Sono riuscito a far radicare delle foglie di morganianum dalla mia pianta principale,
ma adesso cosa mi consigliate? Le lascio nei vasetti in cui si sono radicate o devo travasare?
https://forum.giardinaggio.it/threads/attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865/Si parliamo proprio di un centimetro, la lascio lì...è in un vasetto dentro un vaso più grande riparato da altra pianta...vorrei inserire foto ma non trovo dove inserire la miniatura...
Si un mix di terriccio con un terriccio per grasse...proporzione 1 su 3 di terriccioHai usato un terriccio come indicato su https://forum.cactofili.org/viewforum.php?f=2, altrimenti occorre che provvedi per evitare sgradite sorprese nel evolversi della crescita.
Se hai messo 1/3 di terriccio per grasse con 2/3 di terriccio normale non va bene, mancano gli inerti. Il Terriccio per grasse è normale terriccio con una lacrima di sabbia. Per andare bene devi seguire le indicazioni che ti ha segnalato @reginaldo .Si un mix di terriccio con un terriccio per grasse...proporzione 1 su 3 di terriccio
non basta comunque: dovrebbe essere 1/3 terriccio, 1/3 sabbia grossolana, 1/3 sassi, ghiaia, cocci, pomice, lapillo (insomma quello che riesci a trovare).Al contrario, due terzi x grasse ed 1 terriccio normale Vedi l'allegato 556292 ecco la foto
Si confermò che il morganianum è più veloce, li ho in posizioni diverse, ma li lascio fermi dove sono perché stanno resistendo...banno preso tanta pioggia, ma ad oggi tutto ok....scusa una domanda, visto che li hai entrambi, e' una mia impressione o il morganianum e' un po' piu' rapido nella crescita del burrito?
ma @Simensa e @cri1401 come fate?Si confermò che il morganianum è più veloce, li ho in posizioni diverse, ma li lascio fermi dove sono perché stanno resistendo...banno preso tanta pioggia, ma ad oggi tutto ok....
Beh non so darti un preciso consiglio...io credo che debbano trovare il loro posto, ho cercato di mettere il mix di terra più giusto e di trovare un posto tra sole ed ombra...per il resto ha fatto tutto la natura...a breve sposto il burrito agganciando alla ringhiere come il morganianum, vedremo...