• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum lineare variegato appassito?

luisa227

Aspirante Giardinauta
Ciao! il sedum lineare variegato che mi ha regalato commelina (le altre piantine invece stanno benone!) sembra come appassito: è cosi da diversi giorni...

Ho provato a bagnarlo di meno, a bagnarlo di più, a metterlo al sole, all'ombra, a lasciarlo in pace... insomma ho provato di tutto! Cosa posso fare?

Grazie
Luisa

reginaldo

Florello Senior
A me sembra che quel tipo di Sedum vada in riposo ora, ha fiorito da non molto, almeno il mio e "si sta caricando le pile"
Aspetta porta pazienza, postalo all'ombra.
Una foto chiarirebbe ogni dubbio
Ciao
reginaldo

luisa227

Aspirante Giardinauta
non ho avuto il tempo di postarvi una foto comunque mi avete portato fortuna perchè l'ho messo all'ombra e si è ripreso!!!! :hands13: ora sta bene!
grazie

Commelina

Master Florello
oh luisa, ho piacere che il sedum si sia ripreso e che le piantine vadano bene... il mio è in pieno sole ed infatti adesso è un po' moscio e sbiadito... ma assolutamente indistruttibile :)

lory82

Apprendista Florello
Anche il mio anche esso regalatomi da Commy, è al sole, e sta bene. Ha preso di sicuro, perchè cresce. E vuole molta acqua.
Ma, secondo quanto ha detto Reginaldo, dovrebbe andare in riposo? Forse lo devo indurre io ad andarci riducendo le annaffiature? In tal caso ho paura che mi appassisca... Sta andando così bene!

Alto