• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedgehammer+

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, arrivato fresco fresco dal continente americano, ordinato il 17 maggio . Il prato ha 40 gg di vita e il cyperus si è fatto vivo in maniera pesante e voglio dargli una botta di vita. Mi date qualche consiglio sull’utilizzo ?
0a56b4ea21cbdd0dbc02160a583498bd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gdany84

Aspirante Giardinauta
Lo sto aspettando con ansia anche io…è arrivato a Milano oggi, ordinato il 12 maggio…ogni bustina da 13,5g va diluita in 3,78 litri di acqua (1 gallone) x 90mq di superficie, lo prepari il in proporzione a quanto te ne serve. Tagli, aspetti 2 giorni, lo dai localmente solo sul cyperus e non su tutto il prato (funziona solo post-emergenza), non irrighi per minimo 24 ore non tagli per almeno 2 giorni. Questo è quanto ho appreso qui sul forum! Già dal giorno dopo non dovrebbe più crescere e nel giro di 2 settimane dovrebbe seccarsi!
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Ci sono controindicazioni per un prato giovane come il mio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gdany84

Aspirante Giardinauta
Ci sono controindicazioni per un prato giovane come il mio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio Prato è stato seminato i primi di aprile…da quello che leggo nelle loro indicazioni d’uso:“Turf should be well established with a good root system prior to application” dopo 40 giorni forse è un po’ presto..!? Meglio sentire pareri più autorevoli qui sul forum magari
 

gdany84

Aspirante Giardinauta
Eviterei di trattare su un prato cosi giovane puoi farlo fra 2/3 mesi se hai un diserbante totale per ora puoi fare così.... spennellandolo solo sulle infestanti.
Buongiorno Nicola, il mio Prato è stato seminato i primi di aprile e ora sono a 8 tagli, pensi che ci siano problemi? E nel caso di spennellare solo le infestanti perché non usare comunqe sedgehammer che arriva fino al tubero piuttosto che il glifosate?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno Nicola, il mio Prato è stato seminato i primi di aprile e ora sono a 8 tagli, pensi che ci siano problemi? E nel caso di spennellare solo le infestanti perché non usare comunqe sedgehammer che arriva fino al tubero piuttosto che il glifosate?
Proprio perche essendo un prato giovane è sconsigliato usare dei diserbanti selettivi.
Puoi usare anche sedgehammer preparere il dosaggio solo per 1 lh di acqua e spennellandolo sulle foglie...ma per quello che costa me lo terrei per quando si puo usare. Anche un diserbante totale con principio attivo glifosate può arrivare al tubero ed eliminarlo.
 

gdany84

Aspirante Giardinauta
@Sardignolo ciao, ho dato Il prodotto…tagliato il prato, atteso 2 giorni che il cyperus svettasse, irrigato e la sera dello stesso giorno spruzzato solo localmente. Utilizzato un quarto di bustina in 900ml di acqua. Dopo 2 giorni ho tagliato e non è più cresciuto! Nessun danno al Prato.
 
Alto