• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi sono radici?

marica

Apprendista Florello
ieri osservando(o meglio studiandi:lol:)i miei sempervivum ho notato che da alcuni figlioletti proprio sotto la "rosettina" hanno delle radici,o meglio le ho identificate come tali:confuso:

11052008008-1.jpg

scusate per la bruttezza della foto:(,spero che qualche cosa si capisca lo stesso.
allora cosa vi semprano?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmmmm, non è che riesci a postare una foto un pò più chiara, così comè non riesco a vedere nulla :fifone2:
comunque da come le descrivi sembrano essere proprio radici perchè i semprevivo si comportano così, poi i figlioletti andrebbero appoggiati al terreno in modo che le piccole radici attecchiscano.

alestellina

Florello
credo di si...anche secondo me sembra una radicina!
sai, giusto ieri mi sono accorta che avevo una ciccina con una foglia mezza staccata dal "tronco" e sai cos'ho visto?? che era piena di radici così l'ho interrata!! :)

marica

Apprendista Florello
hai fatto bene!io non riesco a buttare via niemmeno una foglietta se so che puo' nascere una pianta,cosi' mi sa che presto non avro' piu' spazio in terrazzo,hahaha, avevo anche pensato di mettere qualche figlioletto su dei vasi a parte,in modo che quando crescono li posso regalare vedremo!

Alto