• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito su radici

Iolanda08

Giardinauta Senior
quesito su radici..rosse???

ho voluto staccare qualche pollone da un echinopsis che ne ha tanti e tirandola su dal terreno ho notato che alcuni pezzi di radice (c'è solo il fittone centrale?si chiama così? solo radici grosse) che sono "spelati" sono rossicci nell'interno. è normale? ho la sensazione che ....no! uffff ma solo a me capitano ste cose???? :cry:
tra l'altro è l'echinopsis dove ho trovato quei puntini rosso vivo che vi dicevo nell'altro post. radici rosse, puntini rossi, coincidenza? taglio le radici?
p.s. i polloni che ho staccato, senza radici, posso stare fuori o meglio vano scale non riscaldato?
 
Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
si possono stare nel vano scale, però non direttamente sul pavimento, è sufficiente un foglio di giornale.
Se ritieni necessario tagliare le radici, visto che fa ancora freddo lascia asciugare il taglio per almeno due settimane prima di mettere a dimora.
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ho deciso di tagliare infatti, e ho fatto bene credo, visto che alla base le radici sembravano color marcio. devo mettere dell'ossicloruro di rame in polvere ora?o della cenere di legna?
l'ho messa nel vano scale anche lei, a pancia per aria ( :D )
 
Ultima modifica:
Alto