• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalancoe senza radici ?

M

Maria C.

Guest
Scusate... ma ieri sera mi è successa una cosa stranissima ! Stavo innaffiando e spazzolando le violette.tutta felice perchè una di loro aveva un bel bocciolino :love: .... quando mi sono avvicinata alla kalancoe che avevo notato piegata su se stessa ......la guardo bene ed era praticamente sdradicata sotto il suo peso bella verde alla base ma senza radici ....o meglio aveva solo un 5 cm di radicatura non marcia ma bella verde... :embarrass .cosa è successo ???? Io l'ho risistemata ed innaffiata ma adesso ????? :confuso:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Maria C ha scritto:
quando mi sono avvicinata alla kalancoe che avevo notato piegata su se stessa ......la guardo bene ed era praticamente sdradicata sotto il suo peso bella verde alla base ma senza radici ....o meglio aveva solo un 5 cm di radicatura non marcia ma bella verde... :embarrass .cosa è successo ???? Io l'ho risistemata ed innaffiata ma adesso ????? :confuso:
Molto probabilmente era già così quando l'hai acquistata...
Le radici non dovevano essere molto ancorate, così appena il terriccio si è asciugato la pianta è cascata :fifone2:
 
M

Maria C.

Guest
Letizia01 ha scritto:
Molto probabilmente era già così quando l'hai acquistata...
Le radici non dovevano essere molto ancorate, così appena il terriccio si è asciugato la pianta è cascata :fifone2:
... e mi sà che hai ragione Letizia :crazy: !!!!
E adesso ... speriamo che non mi abbandoni .. stasera rinizio il mio monitoraggio .... :embarrass
 
Alto