• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi quale Austin è?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
E' una rosa inglese, c'era scritto questo sul cartellino... e nient'altro.
Sicuamente è così... ma quale?
Falstaff?
Sophy's Rose?
William Shakespeare?
Tess of the d'Uberville?
Aiuto! :baf:

Fotografie-0010.jpg Fotografie-0011.jpg Fotografie-0012.jpg
 
Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho la Tess d'Urbervilles, ma la mia ha i fiori decisamente più grandi, un colore più scuro ed un portamento non così lasso
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie.
Considera che il colore è falsato... foto da cellulare...I
l colore è un bel rosso/rosa cremisi.
Qui pare un po' aranciato.
Chissà chi sarà...
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Se il colore è cremisi potrebbe essere Dark Lady...cespuglio basso e rigido, bocciolo tea mentre il fiore aperto è proprio come quello nella foto, foglie verde brillante
Sopihe's ha un cespuglio tondo ed armonioso e foglie con del rosso
Braithwaite invece forma un arbusto enorme e rigido
Ciao!!!!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Vero Rosasiu, molto grandi davvero!
Per la mia esperienza però solo dal terzo anno, a pianta matura, luce filtrata......
Ciao!
 

luisangela

Giardinauta Senior
la mia Dark Lady fa i fiori grandi leggermente più chiari della Monferrato.
Propenderei però per quest'ultima dalla forma del fiore.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sapete che siete una pessima compagnia? (emoticon che ride ma che non posso inserire)
Mio marito lo dice sempre che spendo più da che vi conosco che se avessi un amante:
mi toccherà acquistare una Monferrato per togliermi la curiosità!
(emoticon fiorellini a piene mani e cuoricini)
Ciao!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per l'aiuto, site sempre tanto cari.
La rosa è molto giovane ed è stata messa a dimora da un anno. Questa Monferrato pare come la mia... anche ...Questa Dark Lady... :fischio:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Dal colore che si vede nelle foto potrebbe benissimo essere anche Sophy's Rose, anche le foglioline giovani corrispondono.
Prova a confrontare se la disposizione dei petali è simile alla tua:
P5101440.jpg
[/IMG]
 

MARINA201080

Giardinauta
che bella!!! :love:
io ho la William S. comprata da Austin a radice nuda quest'inverno ... oggi ha aperto il primo fiore, è di un cremisi scuro scuro quasi rosso, quando si apre del tutto ti saprò dire ...
Rocco hai ragione :martello: ultima spesa pazza domenica ... comprato una Benjamin Britten da mettere in vaso, una Graham Thomas e una Crowne Princess Margareta da far arrampicare sul muro d'ingresso :love: :tupitupi: spendacciona!
 
Alto