• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi che semi sono?

poshi

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao a tutti, mi piacerebbe tanto sapere che semi hanno usato per questo prato della piscina comunale del paese a fianco al mio, :martello::martello: devo prendere esempi per poi piantumare il mio prato, e questo mi piaceva molto perchè da un bell'effetto verde scuro, fitto e folto.
IMG_5924_1 (Copia).jpg
IMG_5925_1 (Copia).jpg
IMG_5926 (Copia).jpg

poi passeggiando in un parco qui vicino, ho trovato anche ciò che vi posto nelle foto dettagliate con i ciuffetti d'erba singoli.
IMG_5944 (Copia).jpg
IMG_5945 (Copia).jpg

lo so che è difficile capirlo così su due piedi, :) ma vorrei sapere secondo voi com'è stato costituito il miscuglio del prato piscina e che prato è quello che ho trovato nel parco.

Non è che sono gli stessi? poa pratensis e/o festuca arundinacea? possibile?

se nessuno riesce ad aiutarmi cosi, potrebbe aiutarmi consigliandomi quali semi usare per un prato folto fitto verde scuro e con foglie abbastanza larghe

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foto sono molto piccole per essere precisi è probabile che si tratti di poa pratensis e festuca, ma priam di tutto per il tuo prato sarebbe opportuno capire qual'è la sua esposizione, le ore di sole che riceve, il tipo di tereno su cui poserà il prato e che impianto d'irrigazione hai.

E' il giardino a decidere che prato ospitare non tu! :D

poshi

Aspirante Giardinauta
esposizione a sud, nel giardino sono presenti 5 alberi d'alto fusto, che fanno ruotare la loro ombra sul terreno durante tutte le ore di esposizione, quindi penso che si debba considerare come prato sole/ombra al 50% e 50%. riceve sole praticamente sempre. Il tipo di terreno è morbido, con presenza di piccoli sassi, l'impianto di irrigazione sarà un impianto automatico.

via ravello3.jpg

Alto