• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali semi hanno miglior resa. bottos - franchi

poshi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. devo seminare un nuovo prato, molto soleggiato, vorrei ottenere un effetto fitto, a foglia larga e di colore verde scuro che abbia il minor numero possibile di manutenzioni ed esigenze. sono indirizzato su sementi bottos o franchi, e quelli che ho selezionato sono: franchi f3 - bottos royal golf - bottos olimpia e bottos smeraldo, secondo voi quale si avvicina di piu alle mie esigenze? l'anno scorso ho usato il franchi f3 e mi sono trovato da dio. ho visto che bottos royal golf ha praticamente lo stesso miscuglio di semenze... ditemi voi. ho letto molto bene anche dello smeraldo bottos... consigli...? 2013-09-14 13.49.10.jpg 2013-09-14 13.49.41.jpg 2013-10-14 11.22.43.jpg 2013-10-14 11.23.12.jpg

questo è il risultato che ho ottenuto l'anno scorso con franchi sf3 devo dire che mi son trovato molto bene ma l'ho trovato poco resistente nei confronti di un diserbo selettivo... e mi è morto tutto perciò lo devo rifare...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ciao a tutti. devo seminare un nuovo prato, molto soleggiato, vorrei ottenere un effetto fitto, a foglia larga e di colore verde scuro che abbia il minor numero possibile di manutenzioni ed esigenze. sono indirizzato su sementi bottos o franchi, e quelli che ho selezionato sono: franchi f3 - bottos royal golf - bottos olimpia e bottos smeraldo, secondo voi quale si avvicina di piu alle mie esigenze? l'anno scorso ho usato il franchi f3 e mi sono trovato da dio. ho visto che bottos royal golf ha praticamente lo stesso miscuglio di semenze... ditemi voi. ho letto molto bene anche dello smeraldo bottos... consigli...?

Se vuoi foglia larga, manto scuro e miscuglio adatto a zone soleggiate senza impianto di irrigazione dovresti optare sul royal blue o sul maciste bottos, l'equivalente della franchi sono l'SF1 e il beverly hills ... tutti questi miscugli, una volta maturi, avranno foglia più larga dell'SF3 che hai usato lo scorso anno.

devo dire che mi son trovato molto bene ma l'ho trovato poco resistente nei confronti di un diserbo selettivo... e mi è morto tutto perciò lo devo rifare...
strano, probabilmente hai sbagliato prodotto, dosaggio o l'hai trattato quand'era ancora troppo giovane.

cigolo
 
Alto