• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi è ragnetto rosso?

giuggiulena

Giardinauta Senior
Trovo decine di ragnatele e puntini bianchi sulle piantine e i germogli appena nati da mie semine...non ho idea di cosa sia, pensavo all'inizio a un fungo per le macchie sulle foglie, poi ho visto le ragnatele e dei puntini bianchi che si muovono lungo i fili...se è ragnetto come lo tratto?nel senso...ho l'acaricida, ma delle piantine cosi piccole reggono l'irrorazione di un insetticida/acaricida?:confuso:
grazie!

Allegati

• P1070244.jpg
    P1070244.jpg
    91,7 KB · Visite: 625

Maria42

Apprendista Florello
Se non vuoi usare l'acaricida, prova a lavare molto bene le foglioline, sopra e sotto, sempre che ciò ti sia possibile. Certo è che l'infestazione è piuttosto massiccia.... Se sono così solo alcune piantine, fai prima ad asportarle del tutto, prima che contagino anche le altre vicino.

Alto