• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se vostro marito/moglie tradisce la vostra fiducia?

Angel87

Giardinauta
Cara Anna... che dire... domanda alla quale non è facile risponderti ma ci provo.
l'anno scorso in ottobre venni a scoprire che il mio moroso e la mia migliore amica si frequentevano, parlavano molto ma non è mai successo niente. quando l'ho saputo mi sono ribaltata su me stessa. ho chiuso i ponti con lei (una gran poco di buono che era invidiosa della mia vita) e ho dato una seconda possibilità a lui daltronde eravmo insime da tre anni.
niente è stato come prima io sembravo un'ispettore e stavo malissimo, giorni e giorni di pugni nello stomaco che non ti dico l'idea di essere stata "tradita" mi faceva morire e con lui non era più lo stesso.
poi a maggio di quest'anno conobbi un ragazzo del quale mi presi una sbandata tanto da arrivare a lasciare il mio ragazzo per un'ora e quando tornai sulla mia strada lui mi accolse a braccia aperte. ora dopo un anno da quella storia ti posso dire che il tempo cancella il dolore non il ricordo, il ricordo c'è e ci sarà sempre anche se litigherete forse gli rinfaccerai questa cosa.
dai tempo al tempo e vedrai si risolveranno le cose, cerca di vivere giorno per giorno, quello che è successo è successo e non tornerà più e il futurro ti attende per altri 1000 giorni felici. concludo, è stato difficile ma grazie alle persone giuste e a lui che mi ha aiutato ora posso dire di essere felice.
scusa se sono così prolissa.
un bacio
Angela

N

ninfa77

Guest
Dipende dal tipo di tradimento...fortunatamente non mi è capitato ancora.....

V

vinceco

Guest
Come reagite se vostro marito o vostra moglie o la vostra compagna tradisce la vostra fiducia? Non necessariamente rispetto ad un tradimento fisico ma parlo in generale. Come reagite? Restate delusi ma perdonate e andate avanti o è per voi una delusione talmente grande da non potere perdonare?
Vi è mai capitato?
Raccontatemi, vi prego.
E vi abbraccio (come sempre)
tradimento,amore od amicizia,e fiducia ,due cose diverse.in amore non ti so dire in quanto fin'ora (da "grande" intendo)non mi è mai capitato(almeno spero:lol:),da giovane ho comunque chiuso senza problemi e ripensamenti.in amicizia ho dato e per ricompensa ricevuto anche dubbi e mancanza di fiducia ,qui ho allentato e piano piano ci si saluta ,ma non è più come prima,insomma l'ho allontanato.mancanza di fiducia:in generale se da amico o amorosa,mi da leggermente fastidio ,ma non da rompere ,cerco di comportarmi di conseguenza nel senso che sto con gli occhi aperti per non rischiare di fare(poi)o farmi troppo male in quanto persone a cui voglio bene.
di tutto questo mi rimane il segno per sempre ,indelebile ed ad ogni occasione riaffiora solo per mettermi in guardia.
Per quanto ti riguarda io dico che dipende da cosa sei te ,cioè il tuo modo di essere e vivere nei due ambiti .Secondo il mio giudizio non puoi prendere ad esempio nessuno di noi,puoi solo elaborare tutte queste nostre risposte (che lasciano il tempo che trovano)solo per un conforto momentaneo sapendo già cosa hai (quasi) deciso.Tserve una spintarella tutto qui.sii te stessa.ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
Io la fiducia la presto, se viene supportata dai fatti la do pienamente, altrimenti me la riprendo .
Il tradimento della fiducia, sia moroso o amichevole, crdo che sia da valutare persona per persona, situazione per situazione.
A volte ci sono delle situazioni, non conosciute che portano a comportamenti diciamo dubbi.
Io poi mi pongo spesso la domanda ma io cosa avrei fatto nella stessa situazione del traditore/trice?
Se il rapporto è solido, non do la scrollata di spalle e tutto come prima.
Discuto, sviscero la situazione sino all'impossibile.
Se si decide, perchè comunque si è in due, per continuare ecco non si continua.
Si chiude un periodo e si inizia uno nuovo, con una bagaglio di esperienza in più, inghiottendo l'orgoglio e incassando il colpo, non è facile certo.
Ma cerco di trarne insegnamento.
Se accetto questo, non rinfaccio, non lo porto in ogni discussione.
Inizio un nuovo percorso, e quando mi torna in mente controllo se si sono commessi gli stessi errori, ma come introspezione.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Uhm...la questione è vaga....in linea di principio io direi:
MEGA-CAZZIATONE-DA-PAURA tipo scena madre di "apocalypse now"...insomma, che si renda bene conto che tu sai che ha traditiola tua fiducia e che ti ha profondamente ferito, umiliato, tradito e fatto imbestialire...
...io almeno faccio così.... che non è male...oddio, stiamo insieme da 9 anni e mezzo e litighiamo un giorno sì e uno no (davvero!)...però nulla rimane a roderti dentro, tutto si spiattella in faccia e si sentono le ragioni di entrambi....
Poi non prendertela, gli uomini sono un genere così mediamente scemotto....

MA: Se ti ha cornificata mandalo affanxulo!
Se ti sembra stia meditando di cornificarti giù di bromuro nella minestra tutte le sere per le prossime settimane
Se invece scopri che ti cornifica da mesi quoto i francesismi di Seya, glielo tagli e lo metti i freezer per rinfrescare le bevande la prossima estate.

Baciiiiii!
:D

V

vinceco

Guest
MEGA-CAZZIATONE-DA-PAURA tipo scena madre di "apocalypse now"...insomma, che si renda bene conto che tu sai che ha traditiola tua fiducia e che ti ha profondamente ferito, umiliato, tradito e fatto imbestialire...
...io almeno faccio così.... che non è male...oddio, stiamo insieme da 9 anni e mezzo e litighiamo un giorno sì e uno no (davvero!)...però nulla rimane a roderti dentro, tutto si spiattella in faccia e si sentono le ragioni di entrambi....

Se ti sembra stia meditando di cornificarti giù di bromuro nella minestra tutte le sere per le prossime settimane
Se invece scopri che ti cornifica da mesi quoto i francesismi di Seya, glielo tagli e lo metti i freezer per rinfrescare le bevande la prossima estate.

Baciiiiii!
meno male che non mi considero tutto uomo altrimenti farei parte della classe scemotta:lol::lol:per quanto riguarda lo tagli eccetera...:lol:se lo metti infreezer e poi lo tiri fuori per rinfrescare la bevanda col mio non ce riesci perchè la scalda:lol::lol::lol::lol:e non la bevi:lol::lol:

opy74

Giardinauta Senior
dipende dal tipo di gravità.
se è un tradimento serio (cioè è stato o sta con un'altra, o si scopre che ci sta per andare :lol:), non sarà mai più come prima, quindi non perdono.

se tradisce solo la mia fiducia (tipo non mi dice delle cose, ma se è una cosa meno grave del vero e proprio tradimento), valuto il singolo caso.
Attualmente io so che c'è una cosa che non mi ha detto (ma noi donne sappiamo sempre tutto e soprattutto il caso fa sì che le cose vengano fuori quando hanno da venì!!), ma non gli ho detto che lo so, e ho fatto le mie valutazioni, e non ritengo di dovermi inca**are.
Ho metabolizzato e ragionato la cosa per conto mio e mi sono data delle spiegazioni che ritengo più che esaustive, quindi ne tengo conto, per quel che vale, ma non me ne faccio assolutamente un problema.

ritengo che una coppia sia formata comunque in ogni caso da due individui e può capitare che ciascuno abbia alcuni aspetti della propria sfera personale (anzi trovo un bene che lo sia) che magari non ritiene di dover per forza condividere con l'altro. Certo sempre nei limiti accettati da entrambi.

annarita3

Giardinauta
Cara Anna... che dire... domanda alla quale non è facile risponderti ma ci provo.
l'anno scorso in ottobre venni a scoprire che il mio moroso e la mia migliore amica si frequentevano, parlavano molto ma non è mai successo niente. quando l'ho saputo mi sono ribaltata su me stessa. ho chiuso i ponti con lei (una gran poco di buono che era invidiosa della mia vita) e ho dato una seconda possibilità a lui daltronde eravmo insime da tre anni.
niente è stato come prima io sembravo un'ispettore e stavo malissimo, giorni e giorni di pugni nello stomaco che non ti dico l'idea di essere stata "tradita" mi faceva morire e con lui non era più lo stesso.
poi a maggio di quest'anno conobbi un ragazzo del quale mi presi una sbandata tanto da arrivare a lasciare il mio ragazzo per un'ora e quando tornai sulla mia strada lui mi accolse a braccia aperte. ora dopo un anno da quella storia ti posso dire che il tempo cancella il dolore non il ricordo, il ricordo c'è e ci sarà sempre anche se litigherete forse gli rinfaccerai questa cosa.
dai tempo al tempo e vedrai si risolveranno le cose, cerca di vivere giorno per giorno, quello che è successo è successo e non tornerà più e il futurro ti attende per altri 1000 giorni felici. concludo, è stato difficile ma grazie alle persone giuste e a lui che mi ha aiutato ora posso dire di essere felice.
scusa se sono così prolissa.
un bacio
Angela

Carissima Angela, praticamente mi è accaduta la stessa cosa. Ho scoperto che mio marito (siamo sposati da tre anni) parlava tanto al telefono con una collega di un'altra città. Parlavano e parlavano - non si sono mai conosciuti -ed io non ne sapevo nulla. L'ho scoperto e l'ho "buttato" fuori casa. Non è stato drammatico scoprire questa amicizia ma è stato brutto e deludente il fatto che quando ne abbiamo parlato, quando ho chiesto notizie lui ha provato a negare. Ma poi è stato difficile negare l'evidenza. Inutile dire come sto, mi sento tradita e fra l'altro mi sento una stupida: volevo fare la moglie matura e comprensiva chiedendo spiegazioni con una calma assoluta. Non me lo sarei mai aspettata. Sembravamo diversi, speciali (ma chi non crede di essere speciale con la persona che ama?). Ha tradito la mia fiducia.
Gli ho chiesto del tempo. E me lo ha concesso. Ma credo proprio che domenica lo farò rientrare a casa. Ma ho paura che non sarà più come prima. Ne ho il terrore.
E ti ringrazio per avermi donato questa tua esperienza.

annarita3

Giardinauta
E mi ritrovo a parlare con voi, che non conosco. Ma non è assurdo? E mi ha fatto anche bene!!!
Grazie davvero a tutti.
Vi aggiornerò...
Vi abbraccio!

annarita3

Giardinauta

Baciiiiii!

Niente corna ma il "MEGA-CAZZIATONE-DA-PAURA tipo scena madre di "apocalypse now" c'è stato... eccome.
Un bacio!

annarita3

Giardinauta
Sai, Annarita, in fondo un'altra occasione per recuperare una situazione, un rapporto, un' amicizia, non si nega a nessuno, se teniamo molto ad una persona.(tarli permettendo) Una sola, però.
Poi, se certe cose si ripetono, ci si deve difendere.
Antonella

Cara Antonella, e così farò: un'altra occasione. L'ultima! E dovrà fare i conti anche con il mio tarlo, che è molto grande ed incazzato. Lo amo talmente tanto...
Grazie grazie!

thuya

Florello
E ciao Thuya...da un po' non t'incontro...:love_4:

ciaoooooo:Saluto::Saluto:

Carissima Angela, praticamente mi è accaduta la stessa cosa. Ho scoperto che mio marito (siamo sposati da tre anni) parlava tanto al telefono con una collega di un'altra città. Parlavano e parlavano - non si sono mai conosciuti -ed io non ne sapevo nulla. L'ho scoperto e l'ho "buttato" fuori casa. Non è stato drammatico scoprire questa amicizia ma è stato brutto e deludente il fatto che quando ne abbiamo parlato, quando ho chiesto notizie lui ha provato a negare. Ma poi è stato difficile negare l'evidenza. Inutile dire come sto, mi sento tradita e fra l'altro mi sento una stupida: volevo fare la moglie matura e comprensiva chiedendo spiegazioni con una calma assoluta. Non me lo sarei mai aspettata. Sembravamo diversi, speciali (ma chi non crede di essere speciale con la persona che ama?). Ha tradito la mia fiducia.
Gli ho chiesto del tempo. E me lo ha concesso. Ma credo proprio che domenica lo farò rientrare a casa. Ma ho paura che non sarà più come prima. Ne ho il terrore.
E ti ringrazio per avermi donato questa tua esperienza.

hai tutta la mia ammirazione!!! io non ce la farei, ci vuole forza:love_4:

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Cara Antonella, e così farò: un'altra occasione. L'ultima! E dovrà fare i conti anche con il mio tarlo, che è molto grande ed incazzato. Lo amo talmente tanto...
Grazie grazie!
già sapevi che avresti fatto così:) ti serviva solo conforto alla tua decisione presa.L'importante e che lasci il tarlo morto(non è facile)altrimenti chiudi (la prossima)se riesci.ciao
vincenzo

miky80

Maestro Giardinauta
mmmmm:confuso:.....complimenti ragazza(non ti prendo in giro, solo che 'perdono' non è una parola che uso nel mio vocabolario)....io non sarei mai riuscita ad ingoiare il rospo, neanche da anestetizzata:D....ci vuole un gran fegato ad agire come te e spero che non si approfitti mai più della tua fiducia........se lo facesse, sarebbe da lapidare!!!!!!

Se ti serve una mano, in tal caso, mi sa che saremmo in parecchie a proporci di aiutarti:eek:k07:....nessuno si merita di essere imbrogliato soprattutto se ha un cuore grande come il tuo!!!

:Saluto:michela

studiozcm

Maestro Giardinauta
Difficile risponderti... penso che sia una questione di carattere, si perdona o no se si è capaci!
Personalmente faccio molta fatica a perdonare nell'immediato ... ma dopo un bel po' di tempo, passata la rabbia e il rancore, decisamente perdono... il gioco della vita però non sempre vuole che l'altra parte ci sia ancora ... ma non me ne preoccupo più di tanto perchè ho agito nel modo che ritenevo giusto!
Certo è che la prima domanda che mi pongo è se ho o no delle responsabilità ... se si e se ne ho voglia ... tento di riparere e mando giù il rospo, altrimenti guardo in faccia alla realtà (cosa che faccio ogni attimo della mia vita) e accetto di soffrire, senza nascondermi nulla.
in bocca al lupo, l'importante è che fai quello che va bene per te! :love_4:

scarlet

Giardinauta Senior
Si purtroppo (come hai detto tu) non sarà più come prima,tutto dipenderà da lui, dal suo comportamento nei tuoi confronti,se è consapevole del male che ti ha fatto. Ma forse anche tu se vorrai che le cose tornino a funzionare dovrai fare uno sforzo ...e sarà il tempo che ti darà ragione se hai fatto bene a perdonare o no ...ma! nessuno può saperlo.
Non ti dico come reagirei io,perchè nelle situazioni bisogna esserci in prima persona.
A freddo così; avrei fatto la tua identica cosa,fuori di casa ...ma per sempre
io non sono facile al perdono(purtroppo)e non dimentico i torti subiti.

Alto