• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se vostro marito/moglie tradisce la vostra fiducia?

thesisters_it

Giardinauta
Carissima Angela, praticamente mi è accaduta la stessa cosa. Ho scoperto che mio marito (siamo sposati da tre anni) parlava tanto al telefono con una collega di un'altra città. Parlavano e parlavano - non si sono mai conosciuti -ed io non ne sapevo nulla. L'ho scoperto e l'ho "buttato" fuori casa. Non è stato drammatico scoprire questa amicizia ma è stato brutto e deludente il fatto che quando ne abbiamo parlato, quando ho chiesto notizie lui ha provato a negare. Ma poi è stato difficile negare l'evidenza. Inutile dire come sto, mi sento tradita e fra l'altro mi sento una stupida: volevo fare la moglie matura e comprensiva chiedendo spiegazioni con una calma assoluta. Non me lo sarei mai aspettata. Sembravamo diversi, speciali (ma chi non crede di essere speciale con la persona che ama?). Ha tradito la mia fiducia.
Gli ho chiesto del tempo. E me lo ha concesso. Ma credo proprio che domenica lo farò rientrare a casa. Ma ho paura che non sarà più come prima. Ne ho il terrore.
E ti ringrazio per avermi donato questa tua esperienza.

allora parlo anche io....domenica l'altra ero molto tentata di accendere il pc e scrivervi.....
mannaggia la mia bonta' natalizia ho visto che il portafogli di mio marito era rovinato e cosi' l'ho preso in mano per vedere se era il caso di regalarne uno nuovo per natale.....nb non sono una curiosa per natura ma le due volte in vita mia che lo sono stata si sono rivelate fatali.....della prima non parlo e' ormai un mio ex e capitolo chiuso....ma mio marito sapendo bene la mia storia trascorsa....per capirci il mio ex era peggio di pinocchio....non doveva farmi una cosa cosi'...soprattutto in questo periodo.....
comuque venendo al sodo ho trovato un biglietto dove lui scriveva testuali parole...."ma che bella sorpresa!!! non ti vedo piu'!!!che brutto.... intanto ti mando un bacio. ps. buonissime le caramelle" e lei dietro rispondeva....
anche io ti mando un bacio anche se quando ti vedo mi piacerebbe dartelo per davvero.....non mi tentare....

ditemi voi cosa devo pensare......su un biglietto come i bambini dell'asilo....
questo pero' mi ha portato a pensare che

il suo numero di cell non ce l'ha altrimenti non si sarebbero scritti i pizzini...

Angel87

Giardinauta
allora parlo anche io....domenica l'altra ero molto tentata di accendere il pc e scrivervi.....
mannaggia la mia bonta' natalizia ho visto che il portafogli di mio marito era rovinato e cosi' l'ho preso in mano per vedere se era il caso di regalarne uno nuovo per natale.....nb non sono una curiosa per natura ma le due volte in vita mia che lo sono stata si sono rivelate fatali.....della prima non parlo e' ormai un mio ex e capitolo chiuso....ma mio marito sapendo bene la mia storia trascorsa....per capirci il mio ex era peggio di pinocchio....non doveva farmi una cosa cosi'...soprattutto in questo periodo.....
comuque venendo al sodo ho trovato un biglietto dove lui scriveva testuali parole...."ma che bella sorpresa!!! non ti vedo piu'!!!che brutto.... intanto ti mando un bacio. ps. buonissime le caramelle" e lei dietro rispondeva....
anche io ti mando un bacio anche se quando ti vedo mi piacerebbe dartelo per davvero.....non mi tentare....

ditemi voi cosa devo pensare......su un biglietto come i bambini dell'asilo....
questo pero' mi ha portato a pensare che

il suo numero di cell non ce l'ha altrimenti non si sarebbero scritti i pizzini...

e non hai fatto niente?? cioè io solo a leggere mi viene male!!!

thesisters_it

Giardinauta
adesso vi dico la spiegazione che mi ha dato....
i maschi sono davvero dei polli...li puoi tirare con un niente...
mi ha detto che sta tipa faceva le pulizie nella ditta dove lavora lui e che ha attaccato bottone con lui dicendogli che era un bel ragazzo e che sembrava un sacco al suo ex....nb anche lei sposata....che il tutto era successo tipo un anno fa e che non si ricordava di avere li' il biglietto....
poi lei cambiava ditta dove andare a pulire quindi gli aveva lasciato delle caramelle sulla scrivania....lui ha fatto un po' il galletto con lei....cosi' le ha risposto e lei gli ha scritto cosi'....
allora io sono inkazzata nera....soprattutto perche' lui per lavoro e cose varie e' spesso via da casa...poi cene di qui cene di la' io non posso vivere sempre con il dubbio....
ma lui veramente mi ha delusa perche' sa' i miei trascorsi e il fatto che lui attacchi bottone con un'altra veramente mi fa morire......io non tollero in assoluto le bugie e lui lo sa benissimo.....dico tieniti stretta tua moglie e cerca di non farle mancare nulla a lei visto che lui per me e' al primo posto....secondo me solo facendogli provare il male che loro fanno provare a noi possono capire come si sta'....dovrei uscire piu' spesso e farlo stare male.....ad una ragazza basta poco per ricevere complimenti o cose del genere se dovesse dare ascolto a tutti buona notte....loro invece ci cadono come pere cotte....adesso ho un problema di salute da risolvere poi vedo il da farsi....anche io sono sposata da tre anni e mezzo.....

Angel87

Giardinauta
mi ha detto che sta tipa faceva le pulizie nella ditta dove lavora lui e che ha attaccato bottone con lui dicendogli che era un bel ragazzo e che sembrava un sacco al suo ex....nb anche lei sposata....che il tutto era successo tipo un anno fa e che non si ricordava di avere li' il biglietto....
poi lei cambiava ditta dove andare a pulire quindi gli aveva lasciato delle caramelle sulla scrivania....lui ha fatto un po' il galletto con lei....cosi' le ha risposto e lei gli ha scritto cosi'....
allora io sono inkazzata nera....soprattutto perche' lui per lavoro e cose varie e' spesso via da casa...poi cene di qui cene di la' io non posso vivere sempre con il dubbio....
ma lui veramente mi ha delusa perche' sa' i miei trascorsi e il fatto che lui attacchi bottone con un'altra veramente mi fa morire......io non tollero in assoluto le bugie e lui lo sa benissimo.....dico tieniti stretta tua moglie e cerca di non farle mancare nulla a lei visto che lui per me e' al primo posto....secondo me solo facendogli provare il male che loro fanno provare a noi possono capire come si sta'....dovrei uscire piu' spesso e farlo stare male.....ad una ragazza basta poco per ricevere complimenti o cose del genere se dovesse dare ascolto a tutti buona notte....loro invece ci cadono come pere cotte....adesso ho un problema di salute da risolvere poi vedo il da farsi....anche io sono sposata da tre anni e mezzo.....

no so se hai letto quello che è successo a me... cmq ti posso dire che quando poi io ho conosciuto il mio vicino di casa e il mio lui ha capito che c'era qualcosa che non andava e l'idea che io mi trovassi con un altro dopo che dicevo di andare a casa l'ha fatto sentire una *****... daltronde lui ha fatto la stessa cosa con la mia migliore amica. e quando si era reso conto di tutto ha capito quanto male mi ha fatto. a volte bisogna farli sentire delle M***E e trattarli male ma noi li amiamo troppo.
spero risolverai presto il tuo problema e che ti possa vendicare presto!!!:love_4:

V

vinceco

Guest
c....o sono uomo ,leggo, ma non mi pronuncio sul tuo caso,pensa alla salute il resto poi verrà da solo credimi.ciao in bocca al lupo
vincenzo

thesisters_it

Giardinauta
si' angela l'ho letto il tuo post e penso davvero che vadano ripagati con la stessa moneta....adesso pero' gli controllo il cell e cose varie ma non voglio vivere cosi' mi viene male al pensiero....io posso dire solo una cosa....il nostro rapporto era molto meglio prima del matrimonio....non so cosa gli sia successo....a volte mi sembra un'altra persona....
devo staccare adesso sono al lavoro....vi torno a leggere martedi'....scrivetemi le vostre opinioni....
baci
kate

MarcoPu

Giardinauta Senior
Rispondo io e dico cosa penso di questi atteggiamenti maschili....

Signore non drammatizzate, a tutti gli uomini piace fare i galletti e giocare a fare i conquistatori, ma da qui a passare ai fatti ce ne vuole!
Scusate ma avete accanto tutte quante dei pezzi di fighi con a letto le sacrosante facoltà di Franco Trentalance??????

Nulla tolgo ai sentimenti di frustrazione che questi atteggiamenti provocano in ognuna di voi e pure in me che sono gelosetto anzichenò e c'ho un moroso che adora fare il figo a baccagliare e fa il nudista appena può e gioca a fare l'ammiccante.....
Però vi assicuro, DA UOMO, che non sono occhiate, bigliettini e battutine a darvi la sicurezza che si sia andati oltre. Occhio che i maschietti sono assai più paranoiati di voi donne sul sesso e quando si tratta di concludere mediamente si fanno molti più problemi di quanto credete....
Poi piuttosto scusate... ma se dovete campare con l'angoscia...provate a fare voi più le porcelle e così almeno nessuno ha voglia di andare a cercare altre donne....no?
E poi ricordatevi i condizionamenti ambientali.....al lavoro, nei locali, al parco, cis ono sempre altri uomini che guardano e giudicano e questo per tanti signori è uno stimolo enorme a fare il galletto, per essere considerati da tutti uno "che ci sa fare".....voglio dire....non è manco detto che uno faccia il galletto perchè ne ha voglia... a volte lo fa solo perchè socialmente DEVE farlo. E' stupido ma è così.
D'altro canto io non sono donna e i maschi etero non devo sposarmeli :D

Baci! State serene! :rolleyes:

thesisters_it

Giardinauta
E poi ricordatevi i condizionamenti ambientali.....al lavoro, nei locali, al parco, cis ono sempre altri uomini che guardano e giudicano e questo per tanti signori è uno stimolo enorme a fare il galletto, per essere considerati da tutti uno "che ci sa fare".....voglio dire....non è manco detto che uno faccia il galletto perchè ne ha voglia... a volte lo fa solo perchè socialmente DEVE farlo. E' stupido ma è così.
D'altro canto io non sono donna e i maschi etero non devo sposarmeli :D

Baci! State serene! :rolleyes:[/QUOTE]

e tu faresti il galletto con la tipa che fa le pulizie?????? al massimo con il capo!!!!!!!!!!!!!! il fatto e' che lui e' paranoico e insicuro....quindi il fatto di avere una che lo incensa lo gasa.....
invece sul mio conto sta un pascia perche' lavoro con mio zio e mia sorella....clienti carini nello studio si contano sulle dita di una mano.....ma posso sempre darmi da fare....

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
The sisters, secondo me sono cose innocenti, sai tutti noi uomini E NON SIAMO POLLI un po' il complesso della Laudatio Penis (diaciamolo così altrimenti mi bannano) ce lo abbiamo, insomma se sei di buon umore anche se non ti frega niente 4 chiacchiere le fai e poi se ti fa un regalino insomma stuzzica l'ego molto più che se invece ti sputasse nell'occhio, no? Poi 9 volte su 10 non la fili di striscio, la scordi, o ci giochi un pochino e allora ecco che voi donne ci dite che siamo crudeli e senza cuore etc etc. Voi donne drammatizzate sempre! E comunque anche voi a volte fate le galline in calore con qualche collega più figo, O NO?!? Ma mica pensate a mollare marito e figli, sono giochi, scherzi.

Quel bigliettino è solo un segno... di innocente vanità. Talmente innocente che non te ne ha parlato e non l'ha nascosto in qualche luogo segreto. Fatevi una risata insieme e mangiatevi le caramelle.

V

vinceco

Guest
no visto che sei uomo dimmi cosa pensi....sono curiosa....
Io penso che devi rilassarti e pensare alla salute ,ma non è semplice dal momento che il tuo uomo ha avuto la bella idea di farsi pizzicare in qualcosa di cui nessuno doveva sapere.penso che non una "tipa delle pulizie",ma una donna per giunta sposata ,quando getta l'amo a qualcosa vuole arrivare e se poi esplicitamente dice:mi piacerebbe per davvero...non mi tentare,difficilmente un uomo(diciamo il 70% di essi?) si lascia scappare una cosa del genere anche solo per appagare la sua vanità ed altro.Il bigliettino non doveva essere li ,per errore oppure solo per un semplice momento da frescone è capitato ,anche solo per rileggere e ricordare un momento particolare che ci ha dato qualcosa di bello di cui ancora godiamo,quel biglietto doveva essere in ufficio o stracciato,i numeri di telefono ? ci sono molti modi per nascondere,la mente,e tanti di quei posti che neanche immaggini ,anche alla luce del sole.che biglieto cara?ah si roba vecchia, 1 anno fa , non ricordo neanche come....questo in un momento particolare di salute per te e sapendo anche i tuoi trascorsi ?ok ,ci può anche stare ,anche qualche cena di lavoro fuori capita ogni tanto con amici.Su una cosa sono d'accordo con marco ecioè che vi sono alcuni uomini che hanno bisogno di avere vicino una moglie che sia:madre,amica,amante,sorella ecc.,forse a volte molte donne non amano ciò ed allora questi tipi di uomini cercano anche nelle prostitute ciò che a loro manca,essere coccolati e rassicurati in tutto.
E' vero Scardan ,non tutti siamo polli ,ma ci sono molti galletti in giro ed anche spellacchiati come ci sono anche persone corrette.E' vero Scardan che negli uffici si fano 4 chiacchiere e poi forse niente,ma anche situazioni opposte,te lo posso garantire ,io lavoro nel mondo degli uffici e se ne vedono e sentono di tutti i colori.Con questo intendo dire un occhio di riguardo lo avrei,rilassati ,ma non troppo .questo è il mio pensiero ,sperando sia in errore ,se vuoi mandami ..li ,accetto .ciao
vincenzo

annarita3

Giardinauta
Non è così semplice... Stare rilassate? Sdrammatizziamo? Ma vorrei vedere voi al posto nostro! Si regala fiducia e rispetto all'uomo che ami e lui si conserva un bigliettino nel portafoglio? E lui si lascia adulare via mail da una collega che neanche conosce (come è capitato a me)?
Se il racconto fatto da suo marito rispetto alla signora delle pulizie e alle caramelle è vero, perchè non raccontarlo, sorridendo, alla propria moglie?
La realtà è che ad alcuni uomini piace essere guardati, corteggiati ed adulati ma odiano quando succede che ad essere adulate e corteggiate è la propria compagna.
Rispetto alla "vendetta" non sono daccordo, mi sembra tanto infantile e fra l'altro non si concluderebbe niente. Chi si vendica di una cosa del genere si "costringe" ad essere una persona diversa. E poi non ci si dovrebbe più lamentare. Al posto della "vendetta" a questo punto si dovrebbe chiudere la relazione. Oppure parlarne fino a che i dubbi non verranno sciolti. E se i dubbi non si sciolgono e la fiducia si è persa, beh... questo non lo so. Ci sto lavorando. Sono tanto stanca.

MarcoPu

Giardinauta Senior
il complesso della Laudatio Penis (diaciamolo così altrimenti mi bannano) ce lo abbiamo.....
stuzzica l'ego ......

è solo un segno...... di innocente vanità.

SIIIIIII W la laudatio penis, insieme a tutto ciò che stuzzica l'ego e che che è segnio di innocente vanità!!!!! :fischio: :D :lol:

Non è così semplice... Stare rilassate? Sdrammatizziamo? Ma vorrei vedere voi al posto nostro! Si regala fiducia e rispetto all'uomo che ami e lui si conserva un bigliettino nel portafoglio? E lui si lascia adulare via mail da una collega che neanche conosce (come è capitato a me)?
Se il racconto fatto da suo marito rispetto alla signora delle pulizie e alle caramelle è vero, perchè non raccontarlo, sorridendo, alla propria moglie?
La realtà è che ad alcuni uomini piace essere guardati, corteggiati ed adulati ma odiano quando succede che ad essere adulate e corteggiate è la propria compagna.

Annarita, Annarita take it easy!
Ma cosa ti fa pensare che un bigliettino vanitosamente conservato signifchi più di un po' di stupido orgoglio di ragazzino che fa conquiste?????
Dai, dai! Ma che ti ha fatto quest'uomo per renderti così sospettosa nei suoi confronti e così ferita?
Scusami ma razionalmente le tue preoccupazioni non hanno senso, e dal punto di vista emotivo non possono che esternare un disagio che va ben oltre il bigliettino che può essere trovato nel portafogli di chiunque....
Non so, diamine, non guastarti la vita per cose così, te la guasti semmai se scopri che ad andare a putt... si è preso le piattole e te le ha attaccate.... no?

Dio come sono contento di essere nato maschio! :D

Un bacio!

opy74

Giardinauta Senior
Scusami ma razionalmente le tue preoccupazioni non hanno senso, e dal punto di vista emotivo non possono che esternare un disagio che va ben oltre il bigliettino

quoto.

ma quoto anche questo

Rispetto alla "vendetta" non sono daccordo, mi sembra tanto infantile e fra l'altro non si concluderebbe niente. Chi si vendica di una cosa del genere si "costringe" ad essere una persona diversa. E poi non ci si dovrebbe più lamentare. Al posto della "vendetta" a questo punto si dovrebbe chiudere la relazione.

e anche questo

quadricromia

Guru Giardinauta
Rispetto alla "vendetta" non sono daccordo, mi sembra tanto infantile e fra l'altro non si concluderebbe niente. Chi si vendica di una cosa del genere si "costringe" ad essere una persona diversa. E poi non ci si dovrebbe più lamentare. Al posto della "vendetta" a questo punto si dovrebbe chiudere la relazione. Oppure parlarne fino a che i dubbi non verranno sciolti. E se i dubbi non si sciolgono e la fiducia si è persa, beh... questo non lo so. Ci sto lavorando. Sono tanto stanca.

sono daccordo con te, peccato che la stragrandissima maggioranza degli uomini repelle parlare fino a che i dubbi non verranno sciolti...
a volte paga di più un atteggiamento! (da non intendersi come vendetta):love_4:

Aggiungo che dovresti rimandare un pò ogni tua reazione, se ti è possibile, ad un momento più propizio, in cui peraltro sarai più lucida... dovremmo imparare che non è necessario reagire sempre immediatamente, possiamo prenderci i nostri tempi.

Ultima modifica:

opy74

Giardinauta Senior
Aggiungo che dovresti rimandare un pò ogni tua reazione, se ti è possibile, ad un momento più propizio, in cui peraltro sarai più lucida... dovremmo imparare che non è necessario reagire sempre immediatamente, possiamo prenderci i nostri tempi.

verissimo!

V

vinceco

Guest
mi sembra di capire che per la maggioranza sia solo un a specie di giochino innocente e stupido,sfuggito di mano e non confessato ?
Uomini pensate che sia un peccatuccio da bambino preso con le mani nella marmellata e non confessato prima per paura dello schiaffetto?
Donne pensate che una di voi (in quanto donna ,non alle presenti)per giunta sposata lancia un amo,si scopre, sapendo poi quali possono essere le azioni dell'ometto solo per gioco?
La mia vuole essere solo una curiosità ,un qualcosa per capire se qui diciamo veramente quello che pensiamo oppure cerchiamo di alleggerire la situazione(forse anche giusto)per evitare guai peggiori a questa famiglia.certo ,la situazione non è semplice ,ma lei deve sapere o almeno cercare di capire quali potrebbero essere le sue future mosse.Il discorso della vendetta non mi trova d'accordo,occhio per occhio in questo caso è squallido secondo me.ciao
vincenzo

annarita3

Giardinauta
Annarita, Annarita take it easy!
Ma cosa ti fa pensare che un bigliettino vanitosamente conservato signifchi più di un po' di stupido orgoglio di ragazzino che fa conquiste?????
Dai, dai! Ma che ti ha fatto quest'uomo per renderti così sospettosa nei suoi confronti e così ferita?
Scusami ma razionalmente le tue preoccupazioni non hanno senso, e dal punto di vista emotivo non possono che esternare un disagio che va ben oltre il bigliettino che può essere trovato nel portafogli di chiunque....
Non so, diamine, non guastarti la vita per cose così, te la guasti semmai se scopri che ad andare a putt... si è preso le piattole e te le ha attaccate.... no?

Dio come sono contento di essere nato maschio! :D
Un bacio!

Caro, caro Marco,
credo davvero, e spero, che ancora tu non sappia cosa significhi fiducia nell'uomo, nella donna, che abbiamo sposato. Il matrimonio... sai cosa potrebbe significare? Non è una passeggiata o una prova di qualcosa che , si, forse, si potrebbe sviluppare in un'altra. Il matrimonio significa amare, essere amati incondizionatamente, condividere la vita, fidarsi ed affidarsi. Ed invecchiare insieme. Prendersi cura dell'altro e lasciarsi curare.
Sai, immagini di cosa io stia parlando?
Scoprire (non "sapere" dal tuo compagno, ma scoprire - sai qual'è la differenza?) una bugia e sentirsene dire ancora significa vedersi crollare il tuo mondo addosso. La tua vita che basavi sulla fiducia, sulle risate e sul rispetto.
"un po' di stupido orgoglio di ragazzino che fa conquiste?????". A 40 anni ma anche a 30 non si è più ragazzini.
"Dio come sono contento di essere nato maschio!"; che credi, che non ci siano mogli a cui piace essere adulate dagli altri e che non conservino bigliettini "innocenti" nel portafoglio, alle tue spalle? Spero che la tua vita matrimoniale sarà diversa e che tu, però, non ci creda più di tanto.
E ti dico un trucco: la superficialità (la tua) non paga.
Ciao

marica

Apprendista Florello
mmmmm...discorsi delicati...non lo so se perdonerei,non mi e' mia capitato(spero),pero' penso che,anche se possono essere giochetti innocenti(ma solo chi vi partecipa puo' saperlo),l'occultarne,il negare,e' gia' un'amissione,perche' mi chiedo io,se e' uno scherzo o un gioco nego oppure non lo dico alla mia lei/lui????
se non c'e' niente di male posso anche dirlo,giusto?
oppure so' che la mia/mio comapagna/o ci starebbe male e quindi non lo dico..(ma perche' farlo?

io mi incazzerei molto,non c'e' dubbio,sara' perche' siamo abituarci a dirci anche quante volte andiamo in bagno:D(per dire...)
sincerita'e dialogo sono le basi di ogni rapporto(certo dev'esserci naturalmente l'amore)

@scardan,marcopu voi avreste fatto finta di niente?vi sareste fatti una grassa risata?

Alto