• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate lo sfogo...

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo è un altro regalo dei miei mici (e dalla tipologia credo questa volta, di poterlo attribuire a Bambi): un dolce risveglio mattutino

20150524_064348.jpg (mi dispiace che non ci sia l’audio!!!)

Un vassoio con i condimenti (olio, aceto, aceto balsamico, sale, pepe, aromi vari, ciotola di peperoncini, …) che tengo, anzi tenevo, in cucina ottimisticamente ad un’altezza di circa m 1,50, che è stato fatto cadere in terra o, peggio sul tappeto dove si è immediatamente allargata una bella macchia d’olio!!!!


Devo dire che mi è venuto spontaneo alla mente un elenco, sia pur approssimativo, degli eventi negativi che hanno avuto per protagonista la Famiglia Pelosetti-Bellamore (principalmente Bambi) e di cui solo alcuni narrati su questo Forum.

Ho cercato nei limiti del possibile e dell’accettabile di dare alla mia casa una dimensione miciesca ma comincio a pensare che in detta abitazione ci sia qualcuno di troppo e mi secca pensare che possa essere io!!!!!!!!

Spero che questa considerazione sia dovuta solo alla forte emozione negativa del momento perché altrimenti dovrei prendere una decisione radicale, dolorosa e di faticosa attuazione.

Scusate lo sfogo ma quando penso a quante persone convivono serenamente con i propri mici amici mi chiedo per quale motivo io debba stare sempre “come i rospi alle sassate” e mi viene da parafrasare l’arcicontento Sor Pampurio del Corriere dei piccoli: Ad un’altra che mi fai ti licenzio e te ne vai!!!!
 
Ultima modifica:

Artep

Giardinauta
Un bel danno..coi gatti in casa la best solution è sfruttare al massimoi armadietti chiusi e lasciare esposto il.minimo indispensabile e il "minimamente dannoso" in caso di rave party del felino.
Capisco il nervoso, sono certa che il micro in questione saprà farsi perdonare :p
 

lilith

Master Florello
Sì, dai, son convinta che alle prime fusa avrai dimenticato tutto ! Dipende molto anche dal carattere del gatto, devo dire che il mio Ciro grossi danni non ne ha mai fatti, l unica è , quando può, tirare fuori la terra dai vasi .
 

MIZZO

Giardinauta
su pazienza, tutti subiamo con i nostri mici, alcuni danni. di solito i gatti sono in grado di passare da equilibristi su librerie e mobili ma talvolta capita che non si rendano conto del fatto che degli oggetti possano cadere ma c é di più la mia gilla, durante la notte, quando ha finito il cibo ed ha ancora fame, butta giù oggetti rumorosi per svegliarmi e a quel punto, non so come ho fatto, in 21 anni a non ..... licenziarla
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Consolati ;). Mia mamma tanti anni fa perse in un colpo solo tutta la sua bellissima collezione di anforine di vetro di Murano. Pezzi da collezione numerati! Tutto questo grazie a Boss, il nostro gatto di allora. Gli volevamo bene ma ci ha fatto tanti di quei danni in soprammobili, che non hai idea. Da allora mia mamma ha smesso di acquistarli fragili e pregiati.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
caspita, che danno!! soprattutto la macchia d'olio credo sia stato un problema non indifferente!!! mi sa che purtroppo forse l'unica soluzione è chiudere negli armadietti le cose che possono rompersi, oppure metterle sopra a mensoline con protezioni ad altezze strategiche tipo quelle che si mettono ai vasi per i davanzali per non farli cadere di sotto... (io l'olio l'ho messo con questo ultimo sistema e non riescono a buttarlo giù)...
alternative possono essere mettere i ripiani in posizioni tali che non possano raggiungerli usando altri ripiani come rampa di lancio (ho un vaso in ceramica sarda fatto a mano, in ingresso su un ripiano della libreria a circa 2,50 mt, lassù in cima solo soletto, e nessun ripiano che possano usare per prendere la rincorsa, per ora funziona...)

per il resto, gli spazi verticali sono tutti loro, giocoforza anche io ho dovuto rinunciare a mettere cose di pregio o che potevano rompersi, ad altezze "invitanti"
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quanti danni mi hanno causato i gatti, quello che ricordo ancora con dispiacere era un bel servizio in ceramica che mio marito mi portò dall'Ungheria, dunque un luogo non proprio dietro l'angolo. Io lo avevo messo in cucina in alto sullo scolapiatti, una sera il mio Pieruccio decise di fare una passeggiate sui mobili in alto e lo buttò giù.
 

miciajulie

Fiorin Florello
pat pat pat di comprensione

defection-clipart-0511-1001-2519-1742_Girl_Getting_a_Pat_on_the_Back_for_a_Job_Well_Done_clipart_image.jpg
 

laurafr66

Apprendista Florello
grandi danni Max non ne ha fatti (a parte decapitare una statuina bellissima, veniva dalla lontana Anatolia, turchese, una meraviglia, ma li ci sta, era geloso, era un gatto!), il suo sport preferito è buttare in terra pazientemente TUTTI i libri dalla libreria, specialmente in camera di mio figlio, con grandi litigate tra i due a suon di "smettila, ti appendo per le orecchie, ti chiudo in gabbia, ti stacco la coda, ecc" e "miaomiaomiaomiao" in rapida successione. (Max risponde sempre alle provocazioni e minacce....)
Però il mio Max fa pipì ovunque, in casa mia ormai c'è odore di zoo, e la cosa mi manda in bestia veramente. cat: La bestiaccia ha due cassettiere ma la fa a caso, contro gli armadi, le cassettiere (che poi cola tutto dentro e non vi dico), nel camino, contro le finestre preferibilemente la porta finestra con sotto il parquet che si sta ovviamente sollevando, oltre ad altri posti che ancora non ho individuato. Ho tolto tutti i tappeti, ho regalato una bellissima pachetta con cuscini che avevo in ingresso perchè la stava prendendo di mira, eccetera eccetera.
Detto che la vet non ha constatato nulla di fisico, ormai sono giunta alla conclusione che Max fosse un gattaccio da strada inside e non si sia mai abituato davvero a vivere in casa (però il mio letto gli piace, oh come gli piace, ci dorme sdraiato in mezzo, di sbieco lasciandomi giusto quei 15 cm dove potermi rigirare tipo frittata per non disturbarlo....)
Che fare? Dovevo darlo via subito, prendergli un fratello, mettergli i pannolini...... ?!?!?
Non so anche io sento di convivenze idilliache, ma secondo me, chi per un vero e chi per l'altro, tutti i proprietari di gatti hanno i loro bei problemini...... lo tengo, sono sincera, io amo i cani, ma senza Max non potrei più vivere! :love:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
laura, io con Schumi avevo un problema simile, ho fatto venire la comportamentalista a casa. Si è presa 100 euretti ma è stata oltre 1 ora e mezza a valutare l'interazione dei gatti fra loro, i loro percorsi, il loro modo di muoversi per casa, come interagiva Schumi con gli altri gatti, ecc ecc

non voglio dirlo troppo forte, ma da 1 mese che è venuta, mettendo in pratica i suoi consigli, Schumi ha fatto pipì fuori una sola volta, mentre prima era un continuo. Vedi se c'è un comportamentalista nella tua zona, a Milano c'è di sicuro!! magari basta poco per fargli perdere il vizio
 
Alto