• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo posso torturare?

idice

Giardinauta Senior
Considerate, però, il mio stato d'animo al pensiero della mia collezione di tazze di porcellana contenute in un angoliera in soggiorno; sempre chiusa anzi...quasi sempre chiusa: l'unica volta che era aperta e lui era in casa è salito sul primo ripiano
Datura, le chiavi sono state inventate apposta, e anche gli anfratti dove nasconderle:ciglione::lingua:

Sembra proprio una Vipera aspis

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Oh...le chiavi!!! Le ante dell'angoliera sono più che "serrate" ma ogni tanto occorre aprirle per lavare le tazze e ridare loro splendore. E i miei mici hanno la capacità di rendersi "invisibili" mettendosi a dormire in "anfratti" nascosti. E avendone 4......

Sai quante volte, convinta che fossero tutti fuori, sono andata a dormire tenendo la porta della stanza da letto aperta (di solito la chiudo perché essendo gatti che vivono tra dentro e fuori, non mi piace che salgano un po' ovunque anche se è una dura lotta) e sul più bello del sonno me ne sono sentita qualcuno planare addosso ritrovandomi ad annaspare spaventata non capendo, a tutta prima, cosa stesse accadendo?????

Tu hai gatti?

idice

Giardinauta Senior
Si ne abbiamo una molto tranquilla... quando era piccola ha fatto qualche disastro ma poi si è calmata.
Tende sempre ad andare nel letto, sopratutto quando fa freddo:rolleyes::lol:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Eh sì, me l'ha lasciata proprio in terra vicino alla sedia sulla quale mi siedo per lavorare al PC. Per fortuna che me nesono ccorta perché, benché ferita, era ancora viva!!!!

Eccola fotografata sul tavolo all'esterno per mostrarla a qualche vicino con la speranza che mi dicesse che era una biscia o simile anziché una vipera. E' stato questo essere occupata a portarla fuori e fotografarla che mi ha impedito di svenire per la paura.

É di certo una Vipera aspis

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Avendo intenzione di prendere un micio, non so se chiedere di elencare le cose carine o le birbonate.....non so se devo desistere o no.......non vorrei.......ma vorrei.....

elena_11293

Master Florello
..pica, coraggio, non sono tutti come bambi, che è una vera forza della natura! :)
se vuoi un gatto tranquillo, qualche chance in più potresti forse averla prendendo una gatta, ma dipende cmq sempre dal carattere.. e qualche piccolo distastro soprattutto i primi tempi mettilo in conto, in fondo le case sono a misura nostra, non loro, e nelle esplorazioni, giochi, ecc può capitare che succeda qualcosa. ma si sopravvive! ;)
anche, dato che lavori, valuta seriamente il prenderne due insieme, non solo uno, per esperienza è molto meglio sia per loro che per chi li accoglie.

Picantina

Fiorin Florello
..pica, coraggio, non sono tutti come bambi, che è una vera forza della natura! :)
se vuoi un gatto tranquillo, qualche chance in più potresti forse averla prendendo una gatta, ma dipende cmq sempre dal carattere.. e qualche piccolo distastro soprattutto i primi tempi mettilo in conto, in fondo le case sono a misura nostra, non loro, e nelle esplorazioni, giochi, ecc può capitare che succeda qualcosa. ma si sopravvive! ;)
anche, dato che lavori, valuta seriamente il prenderne due insieme, non solo uno, per esperienza è molto meglio sia per loro che per chi li accoglie.

Se fosse per me ne prenderei anche 3, il problema è che se entrano loro esco io....la mia casa è piccina picciò :D

elena_11293

Master Florello
Se fosse per me ne prenderei anche 3, il problema è che se entrano loro esco io....la mia casa è piccina picciò :D

non per convincerti, ma tanto di più se devono vivere in casa (se ho capito bene) vai con due, che almeno si fan compagnia quando non ci sei. non è che due 'occupano' tanto più spazio di uno... e i disastri aumentano se si annoiano!

fatta or ora :)

steff

Florello
Sono arrivata solo ora ,ma sono convinta che la tua clemenza ha avuto il sopravvento ; e poi bambi ha talmente tanti sostenitori che sarebbero corsi in suo aiuto !! Comunque lui è un vero discolo e scavezzacollo !!!:lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
Eh, sì e ha pure una fame atavica: è sempre in cerca di cibo. Mangia e cerca intorno (qualche volta riesce a rivoltare i contenitori della raccolta differenziata per arrivare a quello dell'umido). Talvolta rigurgita cibo non ancora digerito e torna alla ciotola.
Spesso dico che ho 4 gatti ed un verme solitario (o in termini più salottieri tenia)!!!!!!!
Quando la sera li raduno facendo il solito verso arrivano da tutte le direzioni, tutti entrano in silenzio il solo a farsi sentire è lui con tantissimi versi strani e, mentre preparo l'umido nella ciotola è l'unico che si alza sulle zampette posteriori (e meno male che può farlo!!!!!) per curiosare o mettermi fretta, chissà?

A Picantina che è titubante a prendere un micio posso solo dire che non è una passeggiata sotto il sole o al chiaro di luna, sono un impegno, un legame e una grossa responsabilità, inutile negarlo.
Qualche volta ti fanno girare le scatole come quando (ne ho quattro!) uno vuole uscire, ti alzi e gli apri la porta e ti risiedi. A quel punto è un altro che manifesta la volontà di uscire e tu ti rialzi, gli apri la porta e ti risiedi...e così via mentre ad uno ad uno quelli già usciti stazionano sul davanzale della finestra perché vogliono rientrare!!!!!:mazza:

Tant'è che se non fossi in affitto e fosse casa mia (e non fossi contraria ai collari) metterei la porticina con i microchips in modo da non dover fare la guardaporte.

Ma sono anche la tenerezza che ti allarga il cuore quando rientri a casa e li trovi ad aspettarti e ti si strusciano sulle gambe, quando ti siedi accanto a loro e immediatamente si mettono sul dorso e ti porgono il pancino per le carezze, completamente aperti e fiduciosi e....quanto morbidosi sotto la mano.
Quando riescono a strapparti un sorriso anche quando qualche pensiero o dispiacere ti rattrista. Quando gli dai gli sticks in premio e ti si accalcano addosso per fare a chi fa prima ad aggiudicarseli, quando......in fondo, quasi sempre.

Alto