• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio o leone?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho incontrato in rete questa immagine

p152_0_08_012.jpg


avendo 4 gatti e amici con gatti mi è venuto spontaneo chiedermi a quali di loro potesse "adattarsi" nei rapporti con l'esterno.

Per quanto riguarda la famiglia Pelosetti-Bellamore escluderei totalmente Bambi e Liù che sono più del tipo non ti curar di lor ma guarda e passa mentre Tino reagisce da leone solo verso alcuni visitatori come quello, che ritengo sia suo padre (non so perché ma ho questa impressione), che fa intrusione in casa ogni volta che trova la porta aperta facendo tabula rasa delle crocchette nella ciotola o un micino di pochi mesi che tenta, inutilmente, di introdursi in giardino.

Ma Monella è un altro discorso.
176.jpg

E' la più piccola (non di età ma di costituzione) del gruppo ma qualunque animale possa pensare di violare il suo spazio è il caso che desista. Diventa il doppio in volume e la coda si gonfia a dismisura.
Una volta ha costretto il cane di un vicino in visita a ripararsi sotto la sedia del suo padrone!!!!!

E i vostri? Chi ha dei leoncini in casa?
 

Artep

Giardinauta
Io ho in casa un finto invalido. Ha le zampine anteriori deformi, passa la giornata sdraiato nel portavasi a lato della porta di ingresso, proprio ad altezza "allunga la mano che mi accarezzi senza doverti chinare", miagolando disperato a ogni visitatore come se soffrisse atroci dolori ed elemosinando cibo come se non mangiasse dal primo dopoguerra. Ti impietosisce. Ti porta a commuoverti e ad abbassare la guardia.

E poi...
Apri la porta e nel tempo che metti un piede dentro lui è già corso su al terzo piano.

Ti giri un attimo e con la coda dell'occhio scorgi una palla di pelo con in bocca una cosa che assomiglia alla salsiccia che stavi cuocendo sulla griglia.

Guai a pensare "poverino..chissà come farà a...", lui è già arrampicato sul mobile, ha già preso il topo, spennato l'uccellino, staccato la coda alla lucertola, rubato il cuscino al cane che pesa 15volte lui.

Ma ovviamente, nemmeno il tempo di dire "va sta belva..", che lui è già nuovamente acciambellato nel suo portavasi, miagolando così insistentemente da farti dubitare che si tratti dello stesso gatto. "Con quelle zampine...come può esser stato lui, povero piccolo affamato e sofferente micino invalidino".

Insomma, se la cava! :p
 

garofano

Maestro Giardinauta
Zorro fa il leoncino quando gioca "alla caccia"con noi,si diverte a mordicchiarci le mani e le braccia,tenendole ferme con le zampine ma senza tirare fuori gli artigli;non fa mai male,solo qualche volta gli "scappa" qualche graffio,ma è per la foga del gioco.
Fa anche il leoncino quando vuole fare quello che gli pare o andare dove gli pare,pur essendo cose che,per il suo bene,non si fanno e in certi luoghi di casa non si va,per esempio sotto i mobili in cucina,dove ci sono le prese.
 

njnye

Florello Senior
Pensavo che il thread fosse stato aperto per questa notizia:
Provagli d'Iseo: la pantera delle Torbiere del Sebino potrebbe essere un gatto gigante
"Provagli d'Iseo: la pantera delle Torbiere del Sebino potrebbe essere un gatto gigante
Pantera del Sebino: "Credevo di aver comprato un gatto gigante"
Nuove rivelazioni sul caso della pantera delle Torbiere del Sebino: un uomo residente a Provaglio d'Iseo ha ammesso di aver 'perso' "un gatto esotico in continua crescita". Che sia davvero la pantera che tutti cercano?

In facebook c'erano dei commenti molto divertenti tipo "credevo fosse un gatto finché sullo zerbino al posto del topo in regalo ho trovato un impala".
Comunque devo ammettere che alcune razze di gatto sembrano dei grandi predatori perché che taglia potrà mai avere un cucciolo di pantera rispetto a un Maine Coon? Mi sembra davvero impossibile, più probabile che sapesse fin dall'inizio cos'aveva acquistato ma che fosse ingestibile e se ne sia liberato. Sempre che la notizia sia vera, ovviamente!
 

elena_11293

Master Florello
....Ma Monella è un altro discorso. .......

:rolleyes: era un leoncino già da piccola, dato il nome scelto? :D

cmq, anche nella mia esperienza i piccoli leoni che ho incontrato sono stati in realtà leonesse. anche ora ce n'è giusto una dai vicini: esce pochissimo e gira anche poco, ma quando è fuori guai a capitarle a tiro! uno dei miei 'piccoli' di solito va probabilmente nei suoi posti di quando esce, per cui quando si incrociano sento delle urla allucinanti e poi vedo lei che lo rincorre come una vera fiera! lui tontoletto una volta arrivato nel nostro giardino prova a farle contro, ma rimedia solo delle sgraffignate. se vado io a spruzzare acqua per impedirle di inseguirlo, soffia e urla contro pure a me! tra l'altro è bianca come la mamma dei miei, per cui da piccoli dev'essere capitato loro di sbagliarsi e andarle incontro.... come ci sono rimasti male con la reazione che ha avuto!
anche dai miei c'è un tipo del genere, maschio però. tutto nero, è considerato il diavolo della zona perché è pure un litigioso, nel senso che va a cercare gli altri gatti per menarli e pure lui se si prova a spaventarlo per farlo andare via va in sfida e fa contro. roba da paura...



Io ho in casa un finto invalido. .......

oddio, ho tanto riso a leggere! grazie per questo racconto :D vi auguro che il vostro leone casalingo nonostante i problemi alle zampe stia appunto bene e viva una vita serena :) spero legga anche marco, che già si è reso conto conto di come superano bene certe problematiche con la micia che ha salvato e che nn ci vede, dato che recentemente ha anche adottato un piccolo pure lui con problemi di articolazioni per cui avrà difficoltà nel movimento.
cmq, che adorabili canagliette che sono!!!! :love:

ma il vostro felino ce l'avevi già presentato? non ricordo... se no, dicci come si chiama e posta foto, che ci fa sempre piacere :)



Zorro fa il leoncino quando gioca "alla caccia"con noi,si diverte a mordicchiarci le mani e le braccia,tenendole ferme con le zampine ma senza tirare fuori gli artigli;non fa mai male,solo qualche volta gli "scappa" qualche graffio,ma è per la foga del gioco.
Fa anche il leoncino quando vuole fare quello che gli pare o andare dove gli pare,pur essendo cose che,per il suo bene,non si fanno e in certi luoghi di casa non si va,per esempio sotto i mobili in cucina,dove ci sono le prese.

stella, che bravo che ha già imparato a non mettere le unghie! i miei mi han riempita di graffiate cercando di arrampicarsi su di me fino a non molto fa e uno continua pure a farlo adesso a un anno e mezzo...
per il resto, abbi pazienza. viene spontaneo pensare di 'educarli' ma in realtà loro sono giusto curiosi e la casa andrebbe pensata a misura loro quando vengono a vivere con noi, soprattutto se cuccioli. con il tempo poi certe voglie gli passano, ma intanto potresti pensare di mettere delle bandine (provvisorie se non ti piacciono) sotto i mobili in cucina coì non ci va. io le ho tolte anni fa e ho fatto male, dato che uno mi ha poi bucato con un morso il tubo della lavastoviglie e ora è un casino cambiarlo... e pensa che l'ha fatto solo perché stavo attardandomi troppo lavando i piatti invece di giocare con lui! è stato il suo modo per farmi capire che era impaziente :ciglione:


Pensavo che il thread fosse stato aperto per questa notizia:
Provagli d'Iseo: la pantera delle Torbiere del Sebino potrebbe essere un gatto gigante
.............

questa me l'ero persa.. ma, a proposito di grandi felini e gatti, io continuo sempre a sciogliermi quando rivedo immagini come queste di christian il leone cresciuto con due ragazzi e poi riportato in africa... se è vero che ci sono gatti che si comportano come leoni, lui ci dice che ci sono anche leoni che si comportano come gattini :love:

[video=youtube;cvCjyWp3rEk]https://www.youtube.com/watch?t=1&v=cvCjyWp3rEk[/video]
 

Datura rosa

Guru Master Florello
:rolleyes: era un leoncino già da piccola, dato il nome scelto? :D

Era ed è un moto perpetuo: non sta ferma un momento.
Di regola non li faccio entrare in camera da letto ma, poiché sembra essere il loro desiderio più grande (quando sto dentro loro stanno fuori di vedetta e appena apro la porta fanno prima a infilarsi sotto al letto che io a chiudere la porta e non c’è verso di farli uscire fino a che si “spaparanzano” sul letto mentre io sono fuori e, rientrata, me li coccolo un po’ e poi li prendo in braccio e li porto fuori!!!), ogni tanto metto un telo sul letto e, a turno, li faccio dormire con me. Con lei non è possibile: passa tutta la notte a passeggiare tra sotto e sopra le coperte, sulla mia testa, sul mobile dietro al letto……………si passerebbe la notte in bianco!!!!


...........anche dai miei c'è un tipo del genere, maschio però. tutto nero, è considerato il diavolo della zona perché è pure un litigioso, nel senso che va a cercare gli altri gatti per menarli e pure lui se si prova a spaventarlo per farlo andare via va in sfida e fa contro. roba da paura...

Anche da me c’è un micio grigio fumo, grande e di muscolatura potente ,che va proprio di ronda a cercar briga e a chi da e a chi promette. Ogni volta che sento rumore di lotta e apro la porta si può star sicuri che ci sia lui!!!!


........ma il vostro felino ce l'avevi già presentato? non ricordo... se no, dicci come si chiama e posta foto, che ci fa sempre piacere :)

Sì, dai, faccelo conoscere!!!!!


.....stella, che bravo che ha già imparato a non mettere le unghie! i miei mi han riempita di graffiate cercando di arrampicarsi su di me fino a non molto fa e uno continua pure a farlo adesso a un anno e mezzo...

Dei mie 4 solo Tino, lo “strapazzami di coccole”, non mette fuori le unghie: ha delle zampette che sembrano di velluto!!!!

20141009_132742.jpg

.......che uno mi ha poi bucato con un morso il tubo della lavastoviglie e ora è un casino cambiarlo... e pensa che l'ha fatto solo perché stavo attardandomi troppo lavando i piatti invece di giocare con lui! è stato il suo modo per farmi capire che era impaziente :ciglione:

Ma quanto a rosicchiare tubi di gomma e fili elettrici è un devastatore: ho dovuto ricomprare quattro carica batterie del telefonino perché lui si diverte a staccare lo spinotto!!!


Quanti bei mici-leoncini abbiamo in questo forum!!!!!
Spero di leggere altri racconti di tigrotti!!! Mi fanno impazzire!!!!!!!!!!!:love:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
.. ma, a proposito di grandi felini e gatti, io continuo sempre a sciogliermi quando rivedo immagini come queste di christian il leone cresciuto con due ragazzi e poi riportato in africa... se è vero che ci sono gatti che si comportano come leoni, lui ci dice che ci sono anche leoni che si comportano come gattini :love:

[video=youtube;cvCjyWp3rEk]https://www.youtube.com/watch?t=1&v=cvCjyWp3rEk[/video]
Ragazzi ,sto mettendo un groviglio di appunti e links apposto ed ho ritrovato questo,
credo il topic è quel giusto

https://www.youtube.com/watch?v=hiD2FuEMgJU

Io personalmente credo che ogni gatto è un leone feroce lattente e mi sembra che giocando con i gatti ci si creano le condizioni di far consolidarsi loro indole felina ,è come
imedesimarsi alla madre da quale vengono spesso staccati ancora miceti -a me negli anni succedeva spesso vedermi portare delle prede piu disparate -potete solo immaginare tanto per dare un esempio quel schifo di momenti quando io sto immobile mentre una delle nostre gatte strappava solo il cuore e se lo mangiava proprio dalla mia scarpa di tutti topi che prendeva...ma ho visto nel tempo cadaveri di tante specie diverse di topi che mi straconsolava il pensiero che almeno alcuni erano di quelli che si mangiano i bulbi....e a dire sinceramente da quel pensiero ogni qualvolta mi prendeva anche me una ferocità proprio sanguinosa :lol:
 
Alto