• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scuola!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Non ti conosco e quindi, non posso sapere, cosa sia meglio per te ... ma sono certa che ti ambienterai benissimo, ... un ripetente non sempre è un delinquente che dà fuoco ai banchi, molto spesso è uno che non si è ambientato bene, non essere diffidente, osserva e decidi chi sarà adatto al tuo carattere e chi evitare ... sono convinta che saprai decidere e... hai pensato che magari anche gli altri pensano la stessa cosa? magari dovete solo rompere il ghiaccio :eek:k07:

quadricromia

Guru Giardinauta
...anch'io sono più avanti.... e molto di più di quadricromia.... ma anch'io non ho ancora visto niente... e si che mi sono fatta operare per la miopia più di 10 anni fa.... non è che "il bello" mi è passato davanti quando ero "orbaciov" e non l'ho visto? :confuso:

:slow: allora sarà per quello che l'oculista si ostina a volermi operare per la mia miopia!!!!!!!!! :squint:

Ma se anche tu, che non sei più"orbaciov", ancora aspetti....

beh, allora quest'operazione me la risparmio!

:lol::lol::lol:

thuya

Florello
Goditi questi anni meravigliosi e spensierati che dopo non tornano più...il bello viene più avanti

quotissimissimo!!!

sono gli anni più belli e spensierati!!
Ok, lo studio diventa più impegnativo rispetto alle medie, ma tu stai crescendo e gli impegni andranno di pari passo con la vostra crescita!

Ci racconti come è stato il primo impatto?? la prima impressione??

Silvio07

Florello
Non ti conosco e quindi, non posso sapere, cosa sia meglio per te ... ma sono certa che ti ambienterai benissimo, ... un ripetente non sempre è un delinquente che dà fuoco ai banchi, molto spesso è uno che non si è ambientato bene, non essere diffidente, osserva e decidi chi sarà adatto al tuo carattere e chi evitare ... sono convinta che saprai decidere e... hai pensato che magari anche gli altri pensano la stessa cosa? magari dovete solo rompere il ghiaccio :eek:k07:

Per essere ripetenti alle medie difficile che non siano delinquenti:rolleyes:

mgrazia

Florello
in genere class con tanti ripetenti non sono l'ideale...e quindi marco non ha una situazione molto facile...anzi oserei direpreoccupante

hai ragione caro silvio...

ciao mg

Marco....

Guru Giardinauta
a primo impatto, vedendo tutti quei ripetenti, ho pensato:eek:h mamma mi sono iscritto alla quinta e in classe mi sono trovato disorientato senza i miei compagni a cui ero molto affezionato.
ma beh oggi devo dire che si è gia formato un gruppetto di 5 ragazzini della mia eta e mi stanno simpatici

Manidiforbice

Giardinauta
Quanto più avanti??? :confuso:
no perchè io sono più avanti di Marco di circa 22 anni, ma ancora non ho visto niente!!!!:eek: che sia un pò distratta!!!:martello:

anche per me è andata peggiorando!:cool2: basta leggere la mia firma!
comuque marco se ti fa piacere lunedi riprendo anche io..solo che di anni ne ho 41. ripetente a vita?? :squint::lol:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
dovrai prendere un po' le... misure, cercare di capire come studiare, cercare di conoscere gli insegnanti e i compagni. anch'io vedo male così tanti ripetenti... più che altro non fidarti troppo dei loro consigli, se son lì, vuol dire che scolasticamente non sono un granché, ti pare? di solito i ripetenti non studiano con la scusa 'io lo so già, l'ho fatto l'anno scorso'... peccato che forse non lo sapevano tanto bene... non pensare già che ti troverai male, dai, ma che pessimismo! sii te stesso, non venderti per quel che non sei, fatti conoscere anche tu! posso un piccolissimo consiglio? cerca sempre di capire quello che ti spiegano, quello che stai studiando, è più importante capire che imparare come i pappagalli (con tutto il rispetto per queste bestiole, ovviamente). se non capisci, chiedi, cerca, trova altre vie per comprendere cosa ti sfugge, non dire 'questo non mi è chiaro, ci penserò un'altra volta', chiariscitelo subito! o restano lacune che poi si sentono, che non ti permettono di assimilare appieno il prosieguo. e poi cerca di rilassarti e divertirti... 3 ragazze solo? beh, auguri che siano simpatiche, almeno! suerte!

Alto