• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scuola!

mgrazia

Florello
Marco...un mondo di auguri per il nuovoanno , per un nvo impegno, per iniziare a fare le materie chepresumo preferisc...e poi perchè sono anni molto importanti.
impegnati, e SE HAI BISOGNO scrivi , che ti cercherenmo di aiutarti e ti incoraggeremo
un enorme baco, puoi essere mio nipote e quindi ti trattoda tale..non offenderti

bacioni

mg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Caro Marco
questi anni che dovrai trascorrere alle superiori ti daranno , spero , la consapevolezza
che stai diventando un adulto, che da te si richiede impegno e serietà, per una preparazione che poi ti potrebbe servire per un domani, visto la scuola che hai scelto.
Questo significa che dovrai imparare a scegliere la strada più facile o la strada più faticosa. La strada più facile è quella in cui decidi di fare il minimo senza impegnarti , di dare retta ai compagni che pensano solo a divertirsi ,ed è la strada che non arriva al tuo obiettivo. La seconda più difficile :è quella in cui metti tutto l'impegno pensando a costruire il tuo futuro, anche se lo studio è faticoso, che non ti permette di seguire gli esempi dei mediocri e ti costa sacrificio, ma ti permetterà di formarti una preparazione adeguata, che sarà poi il tuo trampolino di lancio per il futuro. Ciò non significa che non dovrai prendere parte alla vita sociale della classe o che non dovrai divertirti con i compagni, significa che dovrai imparare a discernere i compagni che pensano in modo positivo a sè stessi da quelli che sono proiettati al puro divertimento, non rispettando regole, principi.
ti auguro un felice anno scolastico, in bocca al lupo. Credo cmq , che sai già quale strada hai intenzione di scegliere, mi sembri un ragazzo pieno di interessi, e se ami le piante come sembra , sicuramente ti farai onore

I

Il Marchese del Ficus

Guest

dai mi sono ripreso subito :embarrass

nn è vero. Sono solo gli anni più belli, il problema è trovare il tempo per studiare....

mi autoquoto :D... è l'età più bella, si sta a contatto con altri ragazzi e si cerca di stare MOLTO a contatto con le ragazze, si gioca, si cresce.... si studia: se si trova il modo di farlo senza faticare diventa una cosa facile e un'abitudine come nutrirsi... e aiuta a stare con gli altri... e ti fa diventare una persona con una cultura, dei princìpi. Sei il nostro investimento sul futuro.

N

ninfa77

Guest
Goditi questi anni meravigliosi e spensierati che dopo non tornano più...il bello viene più avanti

Marco....

Guru Giardinauta
il primo giorno è passato. in classe siamo in 26 solo 3 ragazze e la maggiorparte degli alunni sono ripetenti alcuni hanno 16 anni

tulipa

Giardinauta Senior
il primo giorno è passato. in classe siamo in 26 solo 3 ragazze e la maggiorparte degli alunni sono ripetenti alcuni hanno 16 anni

però per essere un liceo scientifico troppi ripetenti!!! comunque l'unico consiglio che posso darti.... studia sempre e a piccole dosi e tutto verrà con serenità. non rimandare mai nulla!

mgrazia

Florello
mannaggia...non va molto bene...troppi ripetenti..può essere danoso perchè in genere significca che spesso rompono e gli insegnanti possono non aver voglia e pazienza di spiegareene

ma che scuola hai scelto...proprio non riesci a studiare un po' dipiù...perchèse queste sono le partenze potrebbe esserti di fficile ...mi dispiace...
ma con tanti interessi non trovavi nessuna scuola che sappia coinvolgerti....
speriamo bene

ciao mg

studiozcm

Maestro Giardinauta
Tra una settimana, vedrai tutto con occhi diversi...
ma sei più preoccupato di fare parte dei ripetenti dell'anno prossimo ... o per le poche ragazze ??? :lingua:

artemide

Florello Senior
Quanto più avanti??? :confuso:
no perchè io sono più avanti di Marco di circa 22 anni, ma ancora non ho visto niente!!!!:eek: che sia un pò distratta!!!:martello:

...anch'io sono più avanti.... e molto di più di quadricromia.... ma anch'io non ho ancora visto niente... e si che mi sono fatta operare per la miopia più di 10 anni fa.... non è che "il bello" mi è passato davanti quando ero "orbaciov" e non l'ho visto? :confuso:

Ultima modifica:
Alto