• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio scuola: girone infernale

tigro

Giardinauta
La mia "cioppina" inizia la prima elementare (ops scuola primaria!!!) e siccome è l'unica figlia e i miei ricordi sono abbastanza vecchi, mi semra tutto allucinante.
I libri sono diventato 6-7, non sappiamo che cosa altro comprare fino a dopo l'inizio della scuola, non sappiamo a che ora inizia lunedi 11 (ci sarà un cartello al cancello! che a tuttora non c'è), lo scuolabus, anche se abitiamo in campagna non si ferma davanti a casa anche se passa davanti al cancello, perchè la fermata (davanti a casa di un altro bimbo) è a soli 200 metri.
Tutte queste notizie così chiare dopo diverse telefonate, perchè gli uffici sono aperti solo la mattina.
chi c'è già passato mi sa dire cosa altro mi devo aspettare? così ci prepariamo... ciao

Baloo61

Aspirante Giardinauta
oh che emozione il primo giorno di scuola primaria!!!
quando ho accompagnato i miei bambini...lo confesso, avevo il magone!
adesso devo accompagnare il primogenito in prima media...e mi sembra ieri che aveva iniziato la prima elementare.

Tranquilizzati! E' un bel giorno che tua figlia ricorderà per tutta la vita.

di solito...le maestre preparano un benvenuto ai piccoli allievi...e poi comunicheranno l'elenco delle cose necessarie..magari non lo stesso giorno..i libri vengono forniti gratuitamente e vengono consegnati dagli insegnanti stessi.

Tanti cari auguri al piccolo "remigino" ed alla sua mamma

Alto