• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scoubidou

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
O scubidù, o boondoggle, o come lo si vuole chiamare...
Quei fili di plastica colorati che si intrecciano in vari modi e con cui si possono creare portachaivi, rivestire penne, creare braccialetti, ecc.

Alla tenerà età di quasi 41 anni, ieri ho comprato una confezione di questi fili perché DEVO imparare ad intrecciarli, lo vedo fare ai ragazzini e bambini, sarà facile, no?

Beh, è un'ora che mi sto girando tutti i siti possibili e non sono a niente.
Quelli con i disegni non li capisco.
Quelli con le foto un po' meglio, ma non sono riuscita a fare nietne di decente.
C'è qualcuno che lo sa fare e mi può dare qualche dritta?
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
:lol: marò nn ci sono mai riuscito...io la vedo una cosa molto difficile sai...se nn trovi qualcuno disposto a spiegartelo davanti, mi sa che sarà un po complicato:martello:
 

klosy

Guru Giardinauta
guarda, ti dico solo che io li so fare, mi ha insegnato mio papà quando ero piccola.
L'anno scorso ho comprato un libro per avere qualche idea nuova e non ho capito NIENTE di NIENTE! :(

L'unica soluzione è chiedere a qualcuno di spiegartelo perchè penso che dai libri o sul forum sia quasi impossibile!
 

Pin

Master Florello
Nostalgia, nostalgia,
Ne facevo di tutti i tipi. Ma spiegarli così è impossibile.
Non sapevo neanche fossero tornati di moda.
Ora mi aspetto le palline clic clac
 

-DAN-

Giardinauta Senior
secondo me non è difficile farli:eek:k07: ...il problema è spiegarli:storto: ...soprattutto quando non ci si ricorda mai come si fanno.. :martello: :martello: :martello: :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Impararli da foto e disegni è impossibile, ma in realtà sono facili.
Io so fare il classico scubidu quadrato a 4 fili (che poi sono 2 in realtà....), sia nella variante quadrata che rotonda (basta intrecciarli diversamente).
Ma se ti devo spiegare come si fa.....
 
Alto