• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come scriviamo ?

A

ambapa

Guest
Io non ho idea di come scrivo.
Mi è capitato di recente di rileggere dei miei interventi in vecchi post, e mi rendo conto che per chi non mi conosce è fin troppo facile immaginare uno sgrammaticato fannullone svogliato.
Eppure non è così!(lo giuro :D)...
ma Ely che dici caruccio de zia...questo pensiero non ci ha nemmeno mai sfiorato..giurin giurello
 

daria

Master Florello
non hai letto i post giusti cinZia!
dai un'occhio al post sulla rusticità della dipladenia :D

Bè dai, sii clemente capita di essere contorti, di intorcinarsi, tu normalmente, ti esprimi in modo chiaro efficace e convincente, sei davvero un giovanotto a modo:D :love_4: :love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io quando scrivo cerco di essere come il mio nome..... Chiara....
Ma ahime poche volte mi riesce.... :embarrass
Penso anche che la sinteticità sia una virtù.

A parte, certo, quando ca**eggio e complico volontariamente le cose al lettore :smok: (mi viene in mente una certa spiegazione di una barzallette a Daria.... do u remember?!?!:lol: )
 

milla04

Maestro Giardinauta
Io non sto tanto a rimuginarci sopra, le mie idee fluiscono verso l'esterno senza particolari intoppi... Però un'occhiatina veloce, non fosse altro che per deformazione professionale, tendo a darla prima di inviare il post. Comunque ho un rapporto positivo con la parola scritta fin da bambina e anche nel parlare, se mi ci metto, per farmi tacere bisogna spararmi l'anestetico a distanza come si fa con gli elefanti impazziti:embarrass ...

Anche io non cerco fonti, se una cosa la so ok, altrimenti preferisco non rispondere.
 

Ortensia

Giardinauta
Io cerco di essere sintetica, ma mi è difficile, sto invece tentando di essere un tantino meno concreta ma ...questo è ancora più difficile: vedo pianta, dò/chiedo consiglio e finisce lì!
Il fatto è che come ha detto qualcuno sopra, la scrittura manifesta la personalità di chi scrive ed io sono ben piantata coi piedi per terra, il che per una giardinauta non mi sembra male.
 

Ortensia

Giardinauta
Mi sono riletta, ci sarebbe stata bene qualche faccina, qualche immaginetta ammiccante...bah...mi sa che questa non è la strada per diventare più espansiva. Forse nella prossima vita mi reincarnerò in una pianta spinosa, speriamo almeno di produrre more o similia
 

daria

Master Florello
Io quando scrivo cerco di essere come il mio nome..... Chiara....
Ma ahime poche volte mi riesce.... :embarrass
Penso anche che la sinteticità sia una virtù.

A parte, certo, quando ca**eggio e complico volontariamente le cose al lettore :smok: (mi viene in mente una certa spiegazione di una barzallette a Daria.... do u remember?!?!:lol: )

:rolleyes: :martello: :D yesssssssssss :lol: ma...l'ho capita? :confuso: :storto: :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io personalmente,scrivo una chiavica, :martello: anche se c'è da dire che sono 15 anni che vivo in spagna quindi una piccola scusa la tengo,peró scrivo ancor meglio quando dipingo, mi esprimo meglio... SIIIIIII perché la pittura ,é una maniera di esprimersi quindi scrivo meglio quando dipingo:eek:k07: ciao
 

klosy

Guru Giardinauta
Scrivo d'istinto, sia quando si tratta di discussioni serie sia quando si caxxeggia perchè di carattere sono molto impulsiva.
Però ho due "attenzioni" (leggasi "manie" :lol: ):
1) rileggo sempre quello che scrivo, sia per correggere eventuali errori sia per evitare di risultare incomprensibile
2) a volte mi "adatto" al linguaggio del destinatario del post, non perchè non ne abbia uno mio, ma per tentare di dare una risposta più personale e facilmente comprensibile!
 

xst84

Giardinauta Senior
merito tuo

Ehe ehe come scrivo io, tu lo sai meglio di me, io sono andata leggere come scrivo (molto interessante).:)
Parliamo di idee? io posso scrivere solo cose realmente accadute e, ( sono totalmente sprovvista di fantasia letteraria) sufficientemente decantate dentro di me, tutto si forma però intorno ad un unico piccolo particolare che mi colpisce...insomma un pò come comprare un vestito nuovo per indossarlo con le calze che ti hanno regalato, ma calze di seta neh!:eek:k07: autoreggenti:D :love_4:
mi piace il paragone a prescindere dal contenuto:lol:
lo apprezzeremmo lo stesso anche senza il particolare:hehe: incredibile ma accade realmente anche questo:D
 

xst84

Giardinauta Senior
Klose-up

Scrivo d'istinto, sia quando si tratta di discussioni serie sia quando si caxxeggia perchè di carattere sono molto impulsiva.
Però ho due "attenzioni" (leggasi "manie" :lol: ):
1) rileggo sempre quello che scrivo, sia per correggere eventuali errori sia per evitare di risultare incomprensibile
2) a volte mi "adatto" al linguaggio del destinatario del post, non perchè non ne abbia uno mio, ma per tentare di dare una risposta più personale e facilmente comprensibile!

Niente save the best of yours for last ?:confuso:
queste tue attenzioni sono di un altruismo esagerato
Fare attenzione a “correggersi “ è rallentare ? non andare dritta come un treno ?
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Io quando scrivo cerco di essere come il mio nome..... Chiara....
Ma ahime poche volte mi riesce.... :embarrass
Penso anche che la sinteticità sia una virtù.

A parte, certo, quando ca**eggio e complico volontariamente le cose al lettore :smok: (mi viene in mente una certa spiegazione di una barzallette a Daria.... do u remember?!?!:lol: )
Vai così senza rimorsi:slow:
E poi appunto è solo scrivere:storto: :D
Pensa invece se quando parlassi o leggessi o facessi non cercassi di esserlo e ti riuscisse molto bene, pensa se dicessimo sempre sì alla tue ipotetiche divagazioni in stile serio e professionale, chiaro, semplice quasi datalogic:storto: :eek:k07:
 

xst84

Giardinauta Senior
Io non sto tanto a rimuginarci sopra, le mie idee fluiscono verso l'esterno senza particolari intoppi... Però un'occhiatina veloce, non fosse altro che per deformazione professionale, tendo a darla prima di inviare il post. Comunque ho un rapporto positivo con la parola scritta fin da bambina e anche nel parlare, se mi ci metto, per farmi tacere bisogna spararmi l'anestetico a distanza come si fa con gli elefanti impazziti:embarrass ...

Anche io non cerco fonti, se una cosa la so ok, altrimenti preferisco non rispondere.
Il contrario di te
Anche io non vorrei tanto rimuginarci sopra, le idee mi escono dalla terza narice apposita
Non rileggo a meno che non senta di dover dire ancora qualcosa
Bello scrivere come parlare, tutto senza frontiere
E di grazia, se quello è l’unico sistema, è facile portarti fuori strada e indurti al silenzio:ciglione:
 
Alto