Un soldato semplice si trova davanti ad una commissione che cerca le risorse per le unità speciali. Tra loro si trova anche un psicologo che si deve esprimere sullo stato mentale dei candidati. Lo psicologo si rivolge al soldato e gli dice:
- Ipotizziamo che tu ti trovi in una battaglia e che ad un certo punto un proiettile ti stacchi un orecchio. Come ti senti?
Soldato pensa profondamente per un minuto e risponde:
- Non vedo ad un occhio.
Lo psicologo rimane a bocca aperta, non credendo che uno possa dare una risposta di genere. Pensandoci un attimo, decide di proseguire sempre sulla stessa linea e fa la seconda domanda:
- Va bene. Allora ipotizziamo che due minuti dopo un altro proiettile ti stacca anche il secondo orecchio. Cosa senti?
Il soldato, senza pensare nemmeno, dice:
- A questo punto non vedo proprio.
- Ma cosa dici? Ti sono staccate le orecchie e tu non vedi. Ma come mai?
- Mi è caduto il berretto sugli occhi.
Un direttore di un`importante compagnia chiama la sua segretaria:
- Prepara le valige, andiamo all`estero per un viaggio d`affari di una settimana. E mi raccomando, non dimenticare quella biancheria intima che mi piace tanto.
La segretaria tornata a casa, dice al marito:
- Ciao caro. Sai vado all`estero per una settimana, per un viaggio d`affari. Dovrai pensare tu alla casa.
Il marito informa la sua amante:
- Mia moglie va via per una settimana. Trascorreremo tutto quel tempo insieme e faremo tutte quelle cose che ci piace fare.
L`amante informa un suo allievo al quale dà le lezioni di musica:
- Sarò molto impegnata la prossima settimana e dovremmo rimandare le lezioni a quella settimana dopo.
L`allievo, tutto contento, chiama suo nonno:
- Nonno, per una settimana non ho lezioni di musica, perché la maestra è impegnata. Cosa ne dici di andare a pescare insieme?
Il nonno (direttore di un`importante compagnia) chiama di nuovo la segretaria:
- Annullo il viaggio. Mio nipote ha una settimana libera e vuole trascorrerla con me pescando. Andremo in viaggio il mese prossimo.
La segretaria chiama il marito:
- Caro, il mio viaggio è stato annullato…
Il marito chiama l`amante:
- Non si fa niente questa settimana. E` stato annullato il viaggio di mia moglie.
L`amante chiama l`allievo:
- Senti, le lezioni le teniamo regolarmente. Vieni puntuale come al solito.
L`allievo chiama il nonno:
- Nonno, mi dispiace, ma la maestra ha detto che le lezioni saranno regolari. Ci tenevo tanto ma non ti posso fare compagnia.
Il nonno chiama la segretaria:
- Buone notizie, il viaggio si fa…
Due amici sono in spiaggi, uno di Ostia e l`altro di Fiumicino. Avendo molto caldo, decidono di andare a fare il bagno. Al momento di entrare in acqua il ragazzo di Fiumicino nota che quello di Ostia non sa nuotare e gli urla:
"Ahooò, sei pròpio `n`idiota. Sei de Ostia e nun sai nòtà?"
E il ragazzo di Ostia, prontamente risponde:
"Perché, te che sei de Fiumicino sai volà!?"
:Saluto: