• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera

valentina

Giardinauta
Scusate, le mie Schlumbergere mi hanno già regalato una firitura incredibilmente bella e adesso vedo nuovi boccioli, però mi pare che le foglie siano un po' mollicce, non so se mi spiego. Non intendendomene molto di grasse non so se vuol dire "troppa acqua" o "troppo poca". Nel dubbio non ho fatto nulla prima dei vostri consigli.
 
Credo che sia mancanza di acqua!!!

Mah io penso che le foglioline siano diventate molli a causa di poca acqua ... visto che dici che la pianta ha fiorito parecchie volte ed ora sta rifiorendo sicuramente ha sprecato molte energie quindi un po' di acqua l'aiuterebbe nella fioritura magari aggiungi anche un pochino di concime ... tieni presente che le piante per fiorire usano tutte le energia che hanno!!! ;)
Anche la mia è piena di bocciolini è ancora fuori :D !!!
Comuqnue ascolta anche il consiglio degli esperti non vorrei farti sbagliare!! :)
Ciao!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

valentina

Giardinauta
Beh, a dire il vero, non è che le ho tenute proprio a secco, mi limitavo a lasciare asciugare bene il pane di terra prima di bagnarle per immersione. Che devo fare?
 
Io non l'ho mai nagnata per immersione l' ho sempre bagnata nel sottovaso così prende solo l'acqua che le serve senza infradicire il terreno... non so se il mio metodo è giusto!!!
Non so che dire se dici che l'hai bagnata forse il terreno è rimasto bagnato per troppo tempo!!!
Aspetta il consiglio degli esperti non vorrei farti sbagliare!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

valentina

Giardinauta
In ogni modo, le ho sempre bagnate in questo modo, quindi non credo che sia quello il motivo. Magari, come dici tu, si sono "sforzate" troppo per fiorire!
 
Alto