• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera perde boccioli

giallopersia

Maestro Giardinauta
La mia piantina ha perso tutti i piccoli boccioli, non si sono mai aperti e sono seccati, non l'ho spostata mai, gli do l'acqua con qualche spruzzetto sul terriccio. Dove sbaglio?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La mia piantina ha perso tutti i piccoli boccioli, non si sono mai aperti e sono seccati, non l'ho spostata mai, gli do l'acqua con qualche spruzzetto sul terriccio. Dove sbaglio?
Non è periodo di boccioli questo..a meno che non l'hai comprata da poco ed è stata "forzata"...

giallopersia

Maestro Giardinauta
L'ho comprata un mese fa e ha avuto tre fiori soltanto, il resto sono caduti quando ancora erano piccoli. Per l'innaffiatura gli do un po piu' di acqua(aclusivamente piovana)? il terriccio si secca subito e gli do appunto una spruzzatina quotidiana. Oggi gli daro' un po di piu'. Dimenticavo di chiedervi se la posso rinvasare ora, che dite? GRAZIE:Saluto:

pollice blu

Giardinauta Senior
Può darsi che dica una sciocchezza, ma, un mese fa ho comprato una Schlumbergera.
Ero tutta contenta perchè ho visto i bocciolini gialli......
Dopo un pò mi sono accorta che erano i germoglietti delle foglioline nuove (articoli, giusto?) e non i fiori.....:confuso:

Magari è stata la stessa cosa, solo che seccando non hai visto il...seguito:

Alto