• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera - il cactus di Natale

Zdenerwowana

Aspirante Giardinauta
Sta per fiorire. Potete dirmi: devo dare qualche fertilizzante, concime o composto? La pianta stava fuori, per tutto questo tempo non ho dato niente, solo acqua. Tre settimane fa è tornata a casa (da noi fa già freddo). 003.JPG
 

pNino

Maestro Giardinauta
oramai non credo che fertilizzare possa fare qualche differenza( e non mi pare ne abbia bisogno, guarda quanti fiori, sara' uno spettacolo!), anzi io direi di evitare di darlo ora. Ma la mia e' un opinione personale, aspetta qualcuno piu' autorevole
 

Zenais

Giardinauta Senior
bellissima pianta ma più che altro non ho fatto a meno di notare quelle macchie gialle sulle foglie, è qualche effetto del cellulare o sono proprio così?
 

META

Giardinauta Senior
Come molte altre piante anche questa necessità di più energie in fioritura. La puoi concimare già da ora saltuariamente con concime liquido per piante ornamentali fiorite.
Portarla in casa si ridurrà il tempo di persistenza della fioritura.
Mantieni terreno umido e spruzza acqua ogni giorno sulle foglie soprattutto se la mantieni in casa. Luogo ben luminoso.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto