• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera fiorita

Silene

Esperta di Cactacee
L'ho acquistata l'anno scorso per Natale con fiori e boccioli, quest'estate l'ho rinvasata e messa fuori, è raddoppiata.
La prima settimana di ottobre l'ho portata in casa con questi boccioli

IMG_6088.jpg


dopo una settimana erano così

IMG_6164.jpg


poi è iniziata la fioritura con fiori molto grandi, più grandi di quelli dell'anno scorso

IMG_6183.jpg


IMG_6216.jpg


IMG_6189.jpg


IMG_6248.jpg


IMG_6249.jpg


IMG_6255.jpg


IMG_6266.jpg
 

orange juice

Giardinauta
Mamma mia che spettacolo!!! La tua è bella grande e ricadente come pianta, la mia è ancora molto piccola ma ha già emesso i boccioli e sono super felice!! Complimenti per la tua grassina, veramente fantastica!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Più grandi dell'anno scorso? Eh, ma si sa che sei una maga con qualsiasi tipo di succulenta :love:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Bellissima.. I fiori sono di un bianco,lavato con perlana!! No scherzo :lol: anche io la trovo in ottima forma e tra poco anche la mia aprira i fiori!!
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Anche la mia è piena di boccioli e un fiore sta per aprirsi...:love:
La tua è uno splendore, complimenti! :hands13::hands13::hands13:
Ma direi che a fioriture è in compagnia! :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Complimenti Silene :)
Sì è in anticipo di un buon mese, di solito fiorisce per Natale come la crassula ovata.
Le ho tutte e due in anticipo anch'io, ma la schlumbeergera è più indietro della tua, bocciolini.
 
Alto